Il 26, 27 e 28 giugno 2015 a Carloforte avrà inizio la nuova edizione del Posidonia Festival, la kermesse dedicata allo sviluppo dell’ecosostenibilità ambientale e del turismo responsabile e alla protezione degli ecosistemi marini e costieri.
La manifestazione si colloca all’interno del “Festival Internazionale di Arte, Ambiente e Sviluppo Sostenibile” che, giunto alla sua settima edizione, per la sua tappa sarda prevede un ricco calendario di attività, che si articolerà tra proiezioni cinematografiche, degustazioni, spettacoli di strada, mostre e fiere.
Tutti questi eventi mirano ad accrescere la consapevolezza del pubblico riguardo i temi dello sviluppo ecosostenibile e della tutela dell’ambiente. Saranno completamente gratuiti, fatta eccezione per le escursioni in mare che prevedono un costo di partecipazione.
La manifestazione sarà anche l’occasione per assistere a conferenze e dibattiti, ed incontrare così aziende ed ONG nazionali ed internazionali coinvolte nel tema dello sviluppo ambientale.
Numerosi saranno anche i laboratori e le attività dedicate ai bambini, occasioni di divertimento che serviranno anche a sensibilizzare il pubblico più giovane verso la cura dell’ambiente che li circonda.
L’evento è organizzato insieme al Comune di Carloforte, con l’ausilio di alcuni enti per la salvaguardia ambientale come l’Oasi Lipu locale .
La kermesse si sposterà in seguito a Mallorca l’11 luglio, per poi ritornare in Italia -a Santa Margherita Ligure– nel mese di settembre per la sua conclusione.
Intervista all'assessore al turismo di La Maddalena Gian Vincenzo Belli L’arcipelago di La Maddalena merita…
Lo storico cantiere nautico britannico Sunseeker passa in mani lussemburghesi. Il fondo di investimento Faro…
Quick Group si conferma leader mondiale nel settore delle attrezzature per imbarcazioni. Sono ben tre…
Barche in Vendita si arricchisce di nuove funzioniYacht Digest, la testata del gruppo The International…
Farr Yacht Design è lo studio di progettazione di barche a vela più stimato al…
Ubi Maior Italia si presenta al Metstrade di Amsterdam con la sua linea di accessori…