I maxi rib diventano pezzi unici e oggetti di design. Presentata a Milano la Sacs Bespoke Operations.

Una personalizzazione unica, come un tatuaggio. È una inedita forma di contaminazione quella nata tra i maxi-rib di Sacs e Coppoletta Designs, studio londinese di product design fondato dal più affermato tattoo artist – l’italianissimo Mo Coppoletta – dagli ultimi venti anni nel Regno Unito.

02

Due mondi che sulla carta sembrano lontanissimi, invece si incontrano per far nascere la SBO, ossia la Sacs Bespoke Operations. Divisione specializzata nell’ideazione e nella creazione di esemplari one off, pezzi unici per armatori esigenti e di sicuramente molto originali. Il primo frutto di questa collaborazione è stato presentato ieri, in una scenografica esposizione (con annessa serata glamour) a Milano, in occasione della settimana internazionale della moda.

https://youtu.be/CfB8re8Apo8

Una piccola rivoluzione che prova a cambiare il modello di riferimento dei rib: imbarcazioni tecniche e funzionali a cui oggi Sacs vuole aggiungere l’importanza di un nuovo approccio visivo e la caratteristica di unicità. Saranno i tubolari “l’oggetto” principale su cui concentrarsi e sbizzarrirsi per personalizzare il tender. La loro funzione puramente tecnica si allarga per trovare nuovi spazi.

15

Il primo esemplare è già in acqua: uno Strider 11 di 9,90 metri che vola a 54 nodi. È il tender di The Savile Company (The Savile Company è una piattaforma verticale di prodotti e servizi sul mondo “su misura” dedicata ai nuovi gentleman).

13

 

 Sacs Strider The Savile Company

Lunghezza F.T. 9,90 m
Larghezza fuoritutto 3,35 m
Pescaggio 60 cm
Numero di compartimenti 6
Diametro dei tubolari 68 cm
Peso a secco con motori 3,0 t
Capacità serbatoio carburante 450 lt
Capacità serbatoio acqua 80 lt
Categoria di certificazione CE-B
Portata persone 16
Posti letto 2
Velocità Massima 54 nodi
Tempo di planata 2,8 sec
Accelerazione (0-35 nodi) 4,6 sec

07

 

08

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?