PRESTIGE YACHTS: due nuovi modelli in arrivo nel 2024

Prestige continua a investire per confermare la sua posizione di leadership nel settore nautico. Il cantiere francese specializzato in barche e yacht di lusso ha scelto la vetrina del Salone di Düsseldorf per coronare un anno di grandi successi e annunciare l’arrivo di due nuovi modelli in Europa: si tratta del Prestige F5 e di un nuovo esemplare della serie M-Line, sul cui nome vige ancora un alone di mistero.

I due nuovi yacht Prestige

Le due novità nella famiglia del cantiere francese sono state annunciate dal vicepresidente di Prestige Erwin Bamps nel corso della conferenza stampa della casa madre Groupe Beneteau al recente Salone di Düsseldorf. Prestige F5 è la sorella maggiore del Prestige F4, presentato in occasione del Miami International Boat Show 2023 e già ufficialmente disponibile anche per il mercato europeo. Il nuovo modello rappresenta un’importante pietra miliare nello sviluppo della nuova generazione F-Line, appena un anno dopo il lancio del primo modello F4, che ha conosciuto un rapido successo di pubblico.

Prestige F5

«Il nuovo Prestige F5 contiene tutte le caratteristiche della nostra gamma di flybridge, combinando un design dinamico dello scafo con delle raffinate rifiniture degli interni, in quello che è un layout assolutamente innovativo», ha detto Bamps. «Lo yacht è dotato di un grande ponte principale coperto da cui è possibile godere di un’ininterrotta vista a 360 gradi sul mare e il living offre generosi spazi per l’intrattenimento, assicurando al contempo il massimo della privacy per l’armatore».

Per quanto riguarda il nuovo arrivo nella serie M-Line, Prestige si è limitato ad annunciare la creazione di un terzo esemplare che si aggiungerà ai modelli M48 e M8. Ma per ora non si sa nulla di più: per ammirare questa nuova barca a motore dovremo aspettare il Cannes Yachting Festival 2024.

Un anno di grandi successi per il cantiere francese

Prestige M8

Per il prolifico cantiere francese, continuano dunque i lanci di nuovi modelli di straordinarie imbarcazioni nel mercato. Prestige F5 e il nuovo esemplare della serie M-Line seguono infatti a ruota la nascita di due yacht che hanno fatto il loro debutto solo lo scorso anno, conoscendo un rapido ed enorme successo. Stiamo parlando del Prestige M8, la nuova ammiraglia multiscafo del cantiere, e del Prestige F4, il primo esemplare della nuova serie F-Line che rappresenta una generazione di imbarcazioni innovative e avveniristiche.

Per il Prestige M8, oltretutto, quello nel vecchio continente è stato un debutto col botto: il catamarano è stato infatti lodato al Boot di Düsseldorf durante i prestigiosi “Motor Boats Awards” nella categoria dei flybridge superiori ai 60 piedi. Un riconoscimento meritatissimo per uno yacht multiscafo che ha rotto gli schemi del mercato, grazie al suo progettista Camillo Garroni che ha letteralmente reinventato il catamarano a motore.

Alessandro Giuzio

Recent Posts

Vistamare, i nuovi oblò ultra-slim di Nemo

La nuova serie di oblò ultra-slim di Nemo è qualcosa che non si era mai…

19 ore ago

La nautica a basse emissioni di Greenline 58 Fly Hybrid

I visitatori del Cannes Yachting Festival hanno avuto l'opportunità di vedere in azione il nuovo…

2 giorni ago

Guidi srl aumenta il suo fatturato estero

Guidi srl continua a consolidare la sua importante crescita. È emerso all’ultima edizione del Salone…

3 giorni ago

ABSOLUTE NAVETTA 53, design raffinato e stile unico

ABSOLUTE NAVETTA 53 il nuovo layout è ancora più elegante con uno stile davvero inconfondibile.La…

4 giorni ago

Ice Yachts trionfa al Trofeo Bernetti

L’equipaggio delle Fiamme Gialle-NICE ha vinto la 53^ edizione del Trofeo Bernetti, disputato ieri nelle…

4 giorni ago

Nuova Jolly Prince 50 total white, il massimo del lusso e dell’eleganza

Presentato all’ultima edizione del Cannes Yachting Festival in una versione “total white”, il Nuova Jolly…

5 giorni ago