Prestige 500 S

prestige 500 s usatoFra i modelli più venduti della produzione Prestige, il 500 S è un elegante sportop-coupé che circa dieci anni fa si distingueva per i suoi ampi volumi a bordo, oltre che per le linee all’epoca decisamente all’avanguardia, e ancora oggi conserva un posto d’onore nel segmento dei day-cruiser.

Il Prestige 500 S, infatti, è uno yacht classico, adatto per crociere giornaliere o medio-lunghe traversate da vivere in famiglia o con gli amici. Appartenente alla fortunata linea Express, il 500S abbina comfort e perfomance: 25 nodi la velocità di crociera, 30 quella di punta, prestazioni di tutto rispetto che confermano l’indole sportiva di una barca comoda, pratica e corsara.

Cercare tra gli usati un Prestige 500S significa andare alla ricerca di un modello che nel tempo non è certo invecchiato ma che è estremamente attuale in termini di estetica, tecnologia e funzionalità.

Esterni

prestige 500 s pozzettoGli esterni del Prestige 500 S spiccano a prima vista per l’imponente opera morta scandita da quattro finestrature oscurate per lato – il che fa presupporre grandi spazi sottocoperta – e per le ampie vetrate che proteggono la dinette e la postazione di guida, esclusivamente interna, regalando un’ottima visuale a 360 gradi.

Il contatto con l’esterno è implementato dal tettuccio apribile elettricamente e collocato al centro del robusto hard-top.

A poppa, oltre alla vasta spiaggetta, una vera e propria beach area, si cela un garage in cui sistemare il tender.

prestige 500 s garageNel pozzetto, una sorta di terrazza sul mare, domina un grande divano a “C” che, disposto sul lato di dritta, s’integra con il tavolo in teak.

I passavanti, spaziosi e protetti da una solida battagliola, conducono al prendisole che, nonostante l’abbondanza della tuga rubi qualche metro all’area prodiera, può vantare anch’esso dimensioni davvero generose; inoltre la battagliola, che segue l’intero perimetro della prua, rende il solarium un luogo sicuro, votato al relax spensierato anche quando la barca è in velocità.

Il Prestige 500 S favorisce la libertà di movimento sul ponte, ma anche sottocoperta gli spazi prendono il largo.

Interni

Il salone interno comprende la dinette con angolo cucina posto all’ingresso, divano e due poltroncine sul lato sinistro, un tavolo da pranzo allargabile e, di fronte, un secondo divano che fa da separé tra salotto e la postazione di comando con volante centrale e due grandi display. A sinistra del cockpit si scende nella zona notte. A prua abbiamo la vip cabin con letto matrimoniale divisibile e un’altra cabina con doppio posto letto, servite da un bagno con cabina doccia separata, lavabo e wc elettrico.

saloneconsolleLa master, invece, si trova al centro dello scafo ed è dotata di un grande letto king-size e di toilette privata, anch’essa con doccia separata. Gli spazi del lower deck sono molto vivibili, anche in altezza. Grazie alle otto finestrature, passa molta luce, che risalta il legno chiaro dell’arredamento.

master cabinvip cabinMotorizzazione  

La motorizzazione più comunemente installata sul Pretige 500 S è una coppia di Volvo Penta D6 da 435 cavalli ciascuno, equipaggiati con le trasmissioni IPS 600 ed eliche T2. Naturalmente, il valore globale dell’imbarcazione dipende dal numero di ore del motore.

prestige 500 s motori ips

Prestige 500 S: valutazioni di mercato

Prodotto dal 2011 al 2015 da Prestige Yachts Jeanneau, il Prestige 500 S è reperibile sul mercato a un prezzo che oscilla tra i circa 370.000, per gli esemplari che necessitano di significativi interventi di refitting, e i 500.000 euro, per i modelli meglio mantenuti, aggiornati e ben accessoriati. Sul mercato attuale si possono trovare le seguenti quotazioni:

Anno Prezzo (euro)
TuttoBarche 2011 368.000
YachtVillage 2011 415.000
Barche24 2012 399.000
YachtAll 2012 436.000
iNautia 2015 499.000

Prestige 500 S: scheda tecnica

Lunghezza fuori tutto 15,2 m
Baglio massimo 4,47 m
Pescaggio 1,02 m
Scafo vetroresina
Serbatoio acqua 638 lt
Serbatoio benzina 1.300 lt
Motorizzazione  2 x Volvo Penta IPS 600 da 435 hp
Velocità di crociera 25 n
Velocità massima 30 n
Cabine  3
Bagni 2
Portata persone 12
Anno di costruzione 2011
Cantiere Prestige Yachts Jeanneau

Link agli articoli “usato sotto la lente” di TuttoBarche

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?