Quando parliamo di visione, a proposito del nuovo Prestige 520, intendiamo riferirci proprio le immagini del mare che raggiungono gli ospiti di questi nuovo fly bridge, anche quando sono nelle loro cabine.

Il Prestige 520 è stato infatti pensato per mantenere un permanente contatto con l’ambiente esterno attraverso il fly, uno dei più spaziosi della sua categoria, il pozzetto ampio e in diretta comunicazione con il living, e le grandi vetrate panoramiche che, sia sul ponte principale, sia nelle cabine, soprattutto quella armatoriale, catturano tanta luce naturale e visibilità sull’esterno.

Una barca prettamente mediterranea, che parla il linguaggio del rapporto stretto con la natura a partire dalla plancetta idraulica immergibile, comoda sia per i bagni durante le soste in rada, sia per la messa in acqua del tender alloggiato nel garage di poppa accessibile proprio dalla spiaggetta.Da qui si accede al pozzetto, il cui valore risiede proprio nelle grandi dimensioni e nella possibilità di essere vissuto pienamente durante la bella stagione grazie a un comodo divano a L e a un tavolo da pranzo. Alle spalle del divano, il portellone del garage può diventare una superficie piana dove collocare un prendisole.

Da qui, attraverso i due passavanti non molto larghi ma ben protetti dalla battagliola, si può procedere verso prua, dove è stata ricavata un’altra area relax arredata con due chaise longue. Oppure salire sul fly attraverso la scala collocata sulla sinistra.

Lo spazio dedicato al ponte superiore è davvero immenso, ma soprattutto è arredato con una minuziosa attenzione a rendere questa superficie il più comfortevole possibile. Un grande prendisole si trova sulla dritta della doppia postazione di pilotaggio, mentre alle spalle del pilota troviamo un salotto arredato con divani, un grande tavolo e un mobile bar/cucina. Il tutto protetto da un tendalino facilmente apribile.

All’interno, dove il design è stato curato ancora una volta dallo studio Garroni,  il living accoglie gli ospiti in una atmosfera sobria, quasi minimalista e molto funzionale. Sulla sinistra, appena varcata la grande porta a vetro, troviamo l’angolo della cucina con un’isola molto comoda come piano d’appoggio. Oltre questo spazio di servizio, un bel salotto sulla sinistra è contrapposto alla postazione del pilota, sulla dritta, con una comoda porta laterale di accesso al passavanti.

Sottocoperta, si distingue per dimensioni la cabina armatoriale, che è stata ricavata a tutto baglio. L’ingresso è riservato e separato dalla zona notte dedicata agli ospiti. L’armatore infatti accede alla stanza attraverso una scala situata a sinistra dopo il salone, mentre le altre due cabine, quella Vip a prua e quella a due letti sulla murata di dritta, sono raggiungibili attraverso le scale collocate sotto al parabrezza.Il Prestige Yachts 520  è motorizzato con due Volvo IPS 600 da 435 hp ciascuno. Una potenza che, secondo i dati del cantiere, consente di mantenere comodamente una velocità di crociera di 22 nodi.

 

 

 

 

Redazione

Recent Posts

Nuova Jolly Prince 50 total white, il massimo del lusso e dell’eleganza

Presentato all’ultima edizione del Cannes Yachting Festival in una versione “total white”, il Nuova Jolly…

3 ore ago

Nimbus Group chiude due cantieri in Finlandia

Nimbus Group ha deciso di chiudere due stabilimenti di produzione in Finlandia. Si tratta dei…

2 giorni ago

Notizie Flash 2024

FLASH NEWSNotizie Flash della settimana 40 SIRENA YACHTS LANCIA SUL MERCATO LA CROCIERA SILENZIOSA ED…

3 giorni ago

Giancarlo di Luggo e la nuova linea P: “Abituarsi allo stupore”

Giancarlo di Luggo racconta la genesi e gli obiettivi della nuova linea P, disegnata da…

3 giorni ago

Tenderlux 350, il nuovo luxury tender ecosostenibile di Naumatec

Un nuovo modello di tender elettrico sviluppato in esclusiva per Azimut Yachts, concepito per essere…

4 giorni ago

Absolute Yachts conquista Genova con la nuova Navetta 53

In qualsiasi salone nautico si presenti, Absolute Yachts lo fa sempre da protagonista. È accaduto…

5 giorni ago