Prestige F5.7, il perfetto yacht da famiglia: spazioso, performante, da sogno

Il 30% degli yacht nel segmento 40-60 piedi è a marchio Prestige. Da questo dato di fatto, che posiziona il brand come leader assoluto del mercato, il cantiere francese è partito per presentare al pubblico il suo nuovo Prestige F5.7, l’ennesima meraviglia con cui Prestige Yachts vuole consolidare la sua posizione dominante. Le premesse sono ottime da ogni punto di vista: salendo sull’imbarcazione, lanciata in anteprima mondiale al Cannes Yachting Festival 2024, ci si rende subito conto di trovarsi a bordo di un capolavoro, come abbiamo già avuto modo di affermare nella nostra recente prova in mare. Con questa imbarcazione dal look iconico, Prestige Yachts ribadisce dunque il suo impegno a evolversi continuamente per soddisfare le aspettative dei clienti, riuscendo ad andare incontro alla duplice esigenza di possedere un’imbarcazione che sia al contempo perfetta per i momenti di festa e intrattenimento, e garanzia di privacy e intimità quando occorre.

prestige f5.7

Prestige F5.7 prosegue così lo sviluppo della nuova generazione della linea F, dopo il successo internazionale dell’F4.9, lanciato appena un anno fa. Questo nuovo yacht flybridge di 57 piedi è caratterizzato da aree condivise ancora più spaziose, che offrono sia un maggiore comfort e che un’adeguata riservatezza. Il layout offre un’ampia area cockpit, con grandi e avvolgenti sofa su cui si affaccia un comodo bar; uno spazioso living interno con vista ininterrotta sul mare e postazione di guida, e un’ulteriore zona lounge a prua, con divano semicircolare. La dinette è affacciata a poppa, permettendo così una grande comodità nei momenti dei pasti, anche per chi sta ai fornelli.

prestige f5.7

Favoloso anche il flybridge con la seconda postazione di guida doppia, protetto da un hard-top. Questo ambiente si presta a fare da meravigliosa terrazza con vista panoramica, restando stesi o seduti sull’enorme divano a L, su cui si affaccia un secondo angolo cottura con grill e lavello, o sui lounge posizionati verso prua. Il disegno del Prestige F5.7 ha evidentemente prestato attenzione alla convivialità, creando ambienti divertenti e comodi, nei quali si può vivere l’acqua assecondando ogni desiderio. Ma quando ci si vuole prendere un momento di intimità, ecco che Prestige F5.7 risponde con degli spazi sottocoperta fatti appositamente a questo scopo.

Le cabine sono in tutto quattro, ognuna con il suo bagno privato. La master, situata a prua su un semilivello, ha un letto king size, guardaroba, scrivania e accesso riservato alla grande toilette interna con doccia; mentre la vip offre un letto king size e bagno con doccia. Completano la zona notte una terza cabina per gli ospiti, con due letti singoli affiancabili e piccola toilette, e una quarta cabina per la crew (optional), anch’essa con il proprio bagno.

prestige f5.7

Le rifiniture del Prestige F5.7 sono molto raffinate (a Cannes il cantiere ha optato per una colorazione bianca degli interni, luminosa e rilassante) e le caratteristiche tecniche promettono una navigazione prestante. I 17 metri di lunghezza dello yacht viaggiano fino a 27 nodi, con una velocità di crociera di ben 23 nodi, grazie ai due Volvo IPS 800.

In definitiva, Prestige F5.7 è il perfetto yacht da famiglia, che ben si accompagna ai modelli della M Line portati dal cantiere a Cannes, ovvero l’M8 e l’M48. Questi ultimi sono due yacht ormai consolidati, tanto che di recente hanno conquistato anche i mercati del Nord America, del Sud America e della regione asiatica. E siamo certi che accadrà anche al futuro nuovo nascituro della linea M, il Prestige M7, che il cantiere svelerà al pubblico in occasione del Dusseldorf Boat Show di gennaio 2025. Non vediamo l’ora di parlarvene.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?