Un nuovo concetto di crociera in mare, fatto di spazi abitativi confortevoli e innovativi. Prestige F5.7 è questo e molto di più: la nuova creatura di Prestige Yachts combina un’atmosfera invitante, progettata per il piacere di stare insieme e di intrattenersi senza compromessi e con il massimo della privacy, con degli spazi conviviali in connessione stretta con l’acqua, che invitano a salire a bordo in ogni tempo e luogo. Nato e plasmato in maniera molto ambiziosa, F5.7 è uno yacht unico sul mercato, sviluppato per rispondere al meglio alle nuove aspettative e aspirazioni degli amanti della nautica di alto livello. Si tratta del secondo modello della nuova generazione F-Line, che rappresenta un passo significativo in termini di eleganza e raffinatezza. Ogni scelta progettuale, dalla forma dello scafo a ogni dettaglio di allestimento e finitura, è soprattutto guidata dall’espressione di una certa idea di vita a bordo per un maggiore benessere, armonia e serenità.
“Prestige F5.7 continua l’evoluzione del marchio nella sua nuova generazione F-Line, offrendo una nuova interpretazione delle attuali tendenze del mercato e delle aspettative dei clienti”, afferma Erwin Bamps, vicepresidente di Prestige. “Il nuovo modello si posiziona nel cuore del marchio, il segmento degli yacht a motore da 40 a 70 piedi, dimostrando il costante approccio innovativo di Prestige”.
Il Prestige F5.7 sarà presentato in anteprima mondiale al Cannes Yachting Festival dal 10 al 15 settembre 2024, in esposizione con l’M8, l’F4.9 e l’X60.
Progettato per offrire un’esperienza di vita a bordo senza precedenti, il design del Prestige F5.7 rivela spazi abitativi esterni dinamici, che contribuiscono anche a creare spazi interni ben ventilati. Dice a questo proposito Clémence Cessou, Product Marketing Manager di Prestige: “Il nuovo F5.7 incarna perfettamente il nostro desiderio di anticipare le aspettative e le esigenze dei nostri clienti, immettendo sul mercato prodotti sempre più innovativi. La carena a V offre un vero comfort di crociera, mentre la cucina OceanView, cuore della vita di bordo, si apre sul pozzetto in modo unico e originale, massimizzando la vista sull’oceano. Progettata in modo intelligente, la suite armatoriale sul ponte semi-maestro offre tutto lo spazio e i comfort di uno yacht molto più grande, essendo appositamente concepita per ampliare i limiti e interamente aperta sul mare, per un’atmosfera più invitante e per una maggiore privacy e comfort. Insomma, il nuovo F5.7 offre una fantastica esperienza di bordo, pari a quella di un superyacht“.
Coperto da un elegante hardtop con tetto apribile, il flybridge del Prestige F5.7 è il luogo ideale per riunirsi, offrendo una postazione di guida con tanto di sedile per un copilota, al fine di condividere il piacere della crociera. Nelle vicinanze, l’immenso e confortevole prendisole invita a sognare o a conversare.
Il flybridge del Prestige F5.7 è dotato di un bar e di una cucina ben attrezzata, aperta su eleganti panche a C e su un tavolo che può ospitare sei persone. Vero e proprio terrazzo con vista sull’oceano, si tratta del luogo ideale per assaporare i momenti insieme ammirando la vista panoramica.
Dall’alba al tramonto, Prestige F5.7 offre tanti spazi abitativi quanti sono i momenti da condividere, che si tratti dell’ora del tuffo o della siesta. Tra i punti di forza c’è il facile accesso al mare attraverso due passaggi sicuri, a babordo e a tribordo, con solo due gradini che scendono alla vasta piattaforma di poppa, pensata per immergersi, rinfrescarsi o semplicemente chiacchierare in riva al mare. A prua si respira un’altra atmosfera, con panche semicircolari attorno a un tavolo discreto e un prendisole con schienale regolabile, per momenti di puro relax: si tratta di un vero e proprio salotto di fronte al mare, che si trasforma in un attimo. Facilmente accessibile da ampie e sicure banchine, è il luogo ideale per approfittare del mare, all’ancora o in navigazione, per rilassarsi, leggere, sognare a occhi aperti o semplicemente contemplare l’orizzonte.
A poppa del Prestige F5.7, un ampio e invitante pozzetto è naturalmente il luogo centrale di ritrovo, con panche affacciate e un tavolo per conversare, assaporare un cocktail guardando il tramonto o gustare un pasto con gli amici. La circolazione a bordo è fluida e l’abbondante spazio di stivaggio rende la zona giorno funzionale e piacevole. Circondato dal mare, accarezzato dalla brezza e riparato dal sole da un elegante parasole in tela, il pozzetto può essere trasformato in uno spazio privato, perfettamente al riparo dagli elementi.
Infine, vero e proprio punto di incontro tra interno ed esterno è la cucina OceanView, emblema dell’attenzione posta nel bilanciare i piaceri dell’intrattenimento con la facilità di movimento a bordo, che sono caratteristiche fondamentali del Prestige F5.7. Questa cucina perfettamente attrezzata è stata progettata per consentire una costante connessione con la natura e con i propri ospiti. Completa la zona giorno lo spazioso salone interno, con un grande divano a C sul quale ogni persona a bordo può godere di una vista spettacolare sull’oceano, in tutta la sua immensità. L’intera zona giorno è inondata di luce naturale, grazie a un’ampia e alta porta scorrevole laterale in vetro che consente di accedere al ponte e di godere di una vista panoramica eccezionale. La visibilità si estende anche a poppa dello yacht, attraverso le finestre della cucina, e a prua, attraverso il parabrezza. Questa vista a 360° sul mare, quasi ininterrotta, garantisce un’esperienza coinvolgente e momenti di contemplazione.
Per quanto riguarda la zona notte del Prestige F5.7, raggiungibile dal ponte principale, un accesso privato permette agli armatori di entrare facilmente e discretamente nella loro cabina. Situata in modo intelligente su un ponte semi-maestro, la suite armatoriale di prua garantisce una pace perfetta sia in mare, lontano dalla sala macchine, sia all’ancora in porto, lontano dalle attività in banchina. Il generoso spazio abitativo con pavimenti a filo, l’alto soffitto, l’illuminazione naturale attraverso le finestre nello scafo e la luce soffusa delle linee curve dei LED conferiscono alla suite armatoriale un’atmosfera raffinata e avvolgente. I materiali pregiati, come il legno e i tessuti in tonalità naturali, contribuiscono al suo fascino lussuoso. Con una cuccetta king size, un bagno interno con doccia separata e doppio lavabo, un vanity e un’ampia cabina armadio, questa suite offre un comfort e un agio assoluti, per una privacy che si sposa con la serenità.
Altrettanto confortevoli sono gli spazi per gli ospiti del Prestige F5.7. La magnifica cabina VIP ha lo stesso design raffinato della suite armatoriale, e anche da qui si gode della vista sul mare, di una comoda cuccetta queen size, di una cabina armadio e di un bagno privato. L’originale orientamento diagonale della cuccetta conferisce una sensazione di spaziosità e facilita gli spostamenti. Infine, una terza cabina dispone di due cuccette singole e di un bagno separato. L’ampio spazio di stivaggio a poppa può essere trasformato, come opzione, in una cabina skipper ben attrezzata con accesso separato.
Con la nuova generazione della F-Line, Prestige ha voluto soddisfare le esigenze di chi ha esperienza di crociere di alto livello, utilizzando le più recenti innovazioni tecnologiche. Il sistema di monitoraggio e assistenza a bordo Seanapps ha l’unico scopo di rafforzare la sicurezza e la tranquillità a bordo. Si tratta di un’applicazione che consente di monitorare facilmente le apparecchiature di bordo e i dati di crociera, semplificando la manutenzione e garantendo la sicurezza dello yacht durante la crociera. Inoltre, tutte le funzioni di bordo, dall’aria condizionata alla pompa di sentina, possono essere monitorate e controllate tramite l’interfaccia online Ship Control. Semplice e intuitiva, Ship Control funziona come un computer di bordo, accessibile da smartphone o tablet. Il joystick e il sistema di trasmissione Volvo IPS, supportati da Garmin Surround View, consentono di effettuare manovre di attracco con sorprendente facilità. L’ingresso in porto o i lunghi passaggi non lasciano spazio a dubbi o incertezze, per poter navigare in tutta tranquillità.
Il contratto di compravendita di una barca usata: la guida per evitare le fregature. Le…
LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 50 CON LA NUOVA ANTARES 9, …
Il dipartimento marketing di Rio Yachts vanta un nuovo ingresso. Si tratta di Arianna Milesi,…
Eleganza, velocità e comfort sono le tre parole chiave del nuovo Ice 52ST, l’ultimo modello…
Grand Soleil Blue debutta al Boot di Düsseldorf 2025, ridefinendo gli standard della sostenibilità in…
Un salone di grande successo, con oltre 45 marchi e 50 espositori provenienti da 10…