Prestige M8 conquista Venezia

In questi giorni, al Salone nautico di Venezia, c’è un’imbarcazione che spicca più delle altre. È il Prestige M8, l’ammiraglia del cantiere francese, esposta in bella mostra per conquistare gli occhi del pubblico che sta affollando lo storico Arsenale per il più importante salone nautico dell’Adriatico e del Mediterraneo orientale, in corso fino a domenica 2 giugno. Prestige M8 è stato portato qui direttamente dallo stabilimento di produzione del marchio situato a poche decine di chilometri da qui, per la precisione a Monfalcone, presso il cantiere di Groupe Beneteau Italia. Il secondo sito produttivo principale di Prestige è infatti strategicamente situato nella località friulana: affacciato sul Mare Adriatico e con una superficie di oltre 45.000 metri quadrati, si tratta di uno stabilimento all’avanguardia che beneficia di una grande esperienza nella costruzione di grandi yacht. 

Esposto in collaborazione con Easy Yacht Solution, concessionario esclusivo Prestige, M8 sta attirando l’attenzione del pubblico di Venezia, perché si tratta di un’imbarcazione radicalmente diversa da tutte le altre: questo catamarano a motore è infatti un lussuoso appartamento sull’acqua, uno yacht da crociera pronto a offrire uno stile di vita da sogno per chi ha la fortuna di possederlo.

La decisione di portare la nostra ammiraglia multiscafo, il Prestige M8, segna l’importanza di tale evento per il mercato internazionale e dimostra l’investimento del marchio nell’area“, spiega Erwin Bamps, vicepresidente di Prestige Yachts. “Infatti questo modello, progettato e costruito presso il cantiere del Gruppo Beneteau Italia di Monfalcone, combina il meglio del savoir-faire industriale francese e del patrimonio italiano nella costruzione di grandi yacht”.

Prestige M8 incarna la massima espressione della linea M di Prestige nel mondo degli yacht a motore multiscafo. Questa gamma continua a essere riconosciuta in tutto il mondo sia per la sua ammiraglia esposta a Venezia che per l’enorme successo di vendite dell’M48, posizionando Prestige Yachts come un attore chiave in questo segmento di mercato.

Il catamarano a motore di Prestige offre lo spazio e il comfort equivalenti a quelli di un monoscafo di 85 piedi, garantendo una stabilità naturale e un’eccellente tenuta di mare, grazie ai suoi due scafi gemelli. Gli spazi abitativi dedicati all’intrattenimento sono stati reinventati, con un design aperto per un movimento fluido a bordo, in prossimità del mare. Prestige M8, insomma, offre un’esperienza incomparabile: quella di vivere in perfetta armonia con il mare, per una navigazione fluida e serena, più rispettosa dell’ambiente e con consumi ridotti.

Dopo il Salone nautico di Venezia, Prestige M8 farà diverse tappe tra la costa spagnola, la Costa Azzurra e l’Italia. In ogni tappa viene organizzata una visita esclusiva di M8. Tutti i dettagli sulle località oggetto del tour e i contatti per prenotare una prova si trovano sul sito di Prestige Yachts.

Alessandro Giuzio

Recent Posts

Thunderstreak: la grande storia di un magnifico Bertram 31

Come tutte le grandi storie, anche quella del Thunderstreak - un magnifico Bertram 31 da…

19 ore ago

RANIERI NEXT 255 LX, il daycruiser ha un nuovo stile

Ranieri International NEXT 255 LX il nuovo modello presentato dal cantiere di Soverato conferma la…

2 giorni ago

Ice Yachts trionfa alla Barcolana 2024

Ice Yachts ha conquistato la 56^ edizione della Barcolana, svoltasi la scorsa domenica 13 ottobre…

3 giorni ago

Scanner Envy 1500 vince i Design Innovation Award 2024

Che il nuovissimo Scanner Envy 1500 fosse bellissimo le avevamo scritto addirittura lo scorso febbraio…

4 giorni ago

AMERICA 35, il nuovo modello presentato al Salone di Genova

ECHO YACHT, un marchio giovanissimo ma che ha una storia alle spalle lunga più di…

5 giorni ago

Balance 464 CC e Balance 502 CC: i due nuovi gioielli di Balance Catamarans hanno l’anima in carbonio e sono ibridi.

Balance Catamarans presenta i nuovi Balance 464 CC e Balance 502 CC, disponibili anche in…

5 giorni ago