Prestige Yachts alla conquista del Multihull Show con due catamarani eccezionali

Debutto in grande stile per Prestige Yachts all’International Multihull Show di La Grande Motte. Il salone internazionale del multiscafo, in programma dal 3 al 7 aprile prossimi, ospiterà per la prima volta lo stand del cantiere francese che negli ultimi anni si è contraddistinto per avere investito molto nello sviluppo dei catamarani a motore, creando delle iconiche e lussuose imbarcazioni che stanno conoscendo un successo straordinario. Nello specifico, Prestige Yachts esporrà all’International Multihull Show di La Grande Motte due dei suoi modelli di punta, ovvero l’innovativo M48 e l’ammiraglia M8, in modo da mostrare nel migliore dei modi possibili lo spirito pionieristico di Prestige nella realizzazione dei catamarani a motore.

Prestige Yachts M8, il sontuoso yacht da crociera

L’M8, ammiraglia di Prestige Yachts, offre un’esperienza senza precedenti per vivere in perfetta armonia con il mare, ridefinendo gli standard di benessere a bordo. Questo catamarano da 19 metri di lunghezza, dotato di straordinarie rifiniture, rappresenta un vero e proprio appartamento galleggiante, con ben 300 metri di spazio abitabile e lussuoso, di cui abbiamo ampiamente elencato i pregi nella nostra prova in mare.

prestige yachts

Estremamente affascinante è soprattutto la straordinaria piattaforma idraulica, che permette, con il suo movimento a compasso, di essere vissuta sia come terrazza quale prolungamento della lounge, sia come beach area, offrendo una larghezza superiore ai 4 metri, una profondità di circa un metro e mezzo e tre possibilità di configurazione (sommersa per il bagno in mare, allineata al garage o sollevata per estendere il ponte principale).

Altro fiore all’occhiello dell’M8 di Prestige Yachts è il flybridge di 16 metri, con mobili modulari che consentono all’armatore di creare angoli di conversazione raccolti, spazi per prendere il sole con le chaise longue o ospitare dieci persone a cena.

Il catamarano può essere configurato con quattro o cinque cabine, oltre a quelle per l’equipaggio che sono posizionate a prua. Gli ambienti più grandi sono il salone di 50 metri quadri e la cabina armatoriale di 30 metri quadri. Per quanto riguarda la motorizzazione, l’allestimento standard dell’M8 prevede due diesel Volvo Penta D8 da 600 cavalli che offrono una velocità massima di 20 nodi a 2900 giri/min. Dimezzando l’andatura, si può godere di un’autonomia di ben 1.000 miglia nautiche, il che rende l’M8 di Prestige Yachts un’imbarcazione da crociera decisamente seria, in grado di regalare spazi e comodità che sono tipiche solo dei grandi super yachts.

M48, armonia e comfort

L’M48 è invece il primo modello della gamma M-Line di Prestige Yachts, che ha innovato il concetto di catamarano a motore, aprendo una strada pionieristica da cui non è stato più possibile fare passi indietro.

prestige yachts

M48 è un catamarano più piccolo rispetto al precedente, in quanto ha una lunghezza di 15 metri, ma senza per questo rinunciare a tutte le comodità. In particolare, questo multiscafo offre spazi ampi, luminosi e all’insegna del massimo comfort, per navigare con lentezza e armonia e per godersi tutti i piaceri della vita in mare in un ambiente raffinato.

La motorizzazione standard è composta da due Volvo Penta D4 V-Drive da 320 cavalli l’uno, che anche in questo caso consentono di raggiungere i 20 nodi di velocità.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?