PRESTIGE YACHTS chiude un anno entusiasmante sia in termini di unità vendute che in termini di impegno nell’allargare all’Asia e all’Australia il successo già ottenuta in Europa e in America. Il cantiere ha infatti festeggiato l’importante traguardo di 5000 yacht venduti e consegnati in tutto il mondo, questi numeri rappresentano la passione e la grande capacità di rinnovarsi che PRESTIGE ha continuato a infondere nei suoi 35 anni di storia.
“E’ molto emozionante ed è una grande soddisfazione, gli anni passano e cinquemila barche in acqua sono frutto di passione e del lavoro di molte persone che hanno permesso di arrivare a questi risultati. Fare impresa, creare benessere, fare sognare tante persone e soddisfare clienti sono i capisaldi che permettono di traguardare obiettivi come questo.” ci dice Andrea Cragnotti Direttore Commerciale di PRESTIGE Large Yachts.
Gli yacht PRESTIGE sono il prodotto del design e dell’ingegneria francesi e italiani, di processi industriali all’avanguardia, di decenni di esperienza e di un patrimonio di competenze tecniche presso il cantiere di Les Herbiers, in Francia, cuore storico del marchio, e nell’avanzatissimo stabilimento di Monfalcone, in Italia.
I modelli PRESTIGE si sono guadagnati il riconoscimento internazionale, rispondendo alle diverse esigenze del mercato con una gamma di prodotti innovativi, F-line, S-line, X-line e la M-line che sta riscontrando un successo enorme nei mondo catamarani a motore.
La scelta di partecipare al salone di HONK KONG con due modelli è stata voluta del cantiere per supportare la rete vendita presente nell’area, con un forte investimento PRESTIGE YACHTS ha esposto il modello M8, presentato in anteprima per l’Asia-Pacifico, dove l’ammiraglia, è stata esposta insieme all’M48. È la prima volta che la linea completa di multiscafi a motore di PRESTIGE viene presentata in questa area.
I primi due yacht a motore M48 sono stati presentati in Asia-Pacifico proprio nei mesi scorsi. Dopo l’anteprima in Australia, al Sanctuary Cove International Boat Show, seguito dal Sydney International Boat Show, seguita da un’apparizione ai PRESTIGE Exclusive Days in Giappone, questo modello pluripremiato, l’M48, è arrivato a Hong Kong per unirsi alla M8. Sono già presenti nell’area diverse unità di M48 in Australia in Giappone e a Hong Kong.
Lo spazio a bordo, sulla stabilità e prestazioni estremamente efficienti dal punto di vista del consumo di carburante sono elementi fondamentali per PRESTIGE YACHTS e i modelli M-Line riflettono l’ambizione di portare l’Art de Vivre in acqua”.
Con una visione chiara e un eccezionale savoir-faire industriale e con la passione che guida la progettazione e lo sviluppo, PRESTIGE è uno dei principali protagonisti del mercato internazionale degli yacht a motore, “la presenza di PRESTIGE YACHTS al Salone Internazionale di Hong Kong avvalora il fatto che il mercato Asiatico- Austaliano ha un potenziale enorme e il catamarano si presta a molti utilizzi, soprattuto per chi non ha mai posseduto un’imbarcazione, stabilità, spazi e abitabilità unici, possibilità di condividere con amici e organizzare business meeting a bordo, sono gli elementi che hanno decretato il successo del cantiere in quest’area“, ci conferma Andrea Cragnotti.
Dopo il successo del lancio della linea di multiscafi, con questi due primi modelli, l’M48, di cui sono state vendute più di 30 unità e l’M8 di cui solo da settembre, a seguito del salone di Cannes, sono state vendute 3 unità, PRESTIGE ha annunciato che nel 2025 la nuovissima M-line si amplierà con l’arrivo del PRESTIGE M7 un nuovo modello alla linea che consoliderà e amplierà l’offerta di prodotti multiscafo.
L’anno prossimo assisteremo anche a un’ulteriore novità, l’ampliamento dell’ultima generazione della linea F, lanciata nel 2023 con l’F4.9, il primo modello, recentemente ampliata con la presentazione dell’F5.7 a Cannes. La linea F accoglierà infatti un nuovo modello, che sarà presentato per la prima volta al Salone Nautico di Düsseldorf, il più grande salone nautico al coperto del mondo.