In un clima di grande attesa, come sempre quando c’è di mezzo Nautor Swan, il marchio forse più blasonato della vela, è stato presentato a Düsseldorf il nuovo Swan 60S. La presentazione ufficiale e la conferenza stampa sono previste per domani, ma vi mostriamo intanto le prime immagini della nuova creazione dei cantieri di Pietarsaari.
La carena è la stessa dello Swan 60FD, disegnata da Frers: poca superficie bagnata, grandissima manovrabilità e performance per chi ama navigare veloce. Le novità sono in coperta e negli esterni: la coperta è stata ridisegnata per fare dello Swan 60S un vero Gran Turismo, più adatto dello Swan 60FD alle grandi navigazioni e alla vacanza. Il pozzetto distingue bene le aree del timoniere, delle manovre e degli ospiti, tutte coperte da una generosa cappottina e da un bimini per la parte poppiera. L’estrema poppa è utilizzabile come area per il relax all’áncora, e può ospitare un tender nel garage accessibile direttamente. I passavanti sono larghi e puliti, e anche a prua il rollafiocco è incassato per lasciare spazio ai movimenti in coperta.
Gli interni sono caratterizzati dai grandi spazi vivibili ricavati dal parziale innalzamento della tuga (la S sta appunto per Semiraised Saloon), che comunque non compromette le linee eleganti della barca.
Scheda tecnica:
Lunghezza ft 18,86 m
Larghezza 5,09 m
Pescaggio 3 m
Dislocamento 23.700 Kg
Motore 110 Hp
Carburante 1.000 lt
Acqua 500 lt
Randa 115 mq
Genoa 91,4 mq
Spi asimmetrico 290 mq
Il contratto di compravendita di una barca usata: la guida per evitare le fregature. Le…
LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 50 CON LA NUOVA ANTARES 9, …
Il dipartimento marketing di Rio Yachts vanta un nuovo ingresso. Si tratta di Arianna Milesi,…
Eleganza, velocità e comfort sono le tre parole chiave del nuovo Ice 52ST, l’ultimo modello…
Grand Soleil Blue debutta al Boot di Düsseldorf 2025, ridefinendo gli standard della sostenibilità in…
Un salone di grande successo, con oltre 45 marchi e 50 espositori provenienti da 10…