Varato il primo Outremer 45, il peso piuma dei catamarani

L’annuncio è uno di quelli importanti, e conferma la grande crescita del settore dei catamarani e in particolare di Outremer, che si sta distinguendo per avere completamente reinventato i canoni di questo tipo di imbarcazione. È stato varato nei giorni scorsi il primo Outremer 45, che rappresenta un nuovo traguardo per il gruppo Grand Large Yachting e per il cantiere Outremer. Battezzato “Zoulpi”, il nuovo Outremer 45 è stato costruito a Lorient ed è un modello più piccolo rispetto all’Outremer 55, che non abbiamo avuto paura a definire “il catamarano perfetto”, ma non per questo meno affascinante e performante.

outremer 45

Outremer è un cantiere francese che da quarant’anni costruisce catamarani fatti per navigare a vela, sia che vengano utilizzati per le crociere estive, sia prendere il largo e girare il mondo. Si tratta di imbarcazioni in grado di andare veloci, assicurare un grande comfort e stringere il vento come un monoscafo, garantendo al contempo un livello di sicurezza altissimo. Per questo, stanno conoscendo negli ultimi anni un grande successo di mercato.

outremer 45

Come è fatto Outremer 45

Outremer 45 è un catamarano di 48 piedi che non necessita di alcuna esperienza di navigazione. Questo rappresenta il suo principale punto di forza: a bordo di questo straordinario catamarano, tutto è a portata di mano e la vista è libera da tutte e quattro le estremità dell’imbarcazione, facilitando così le manovre anche con una sola mano.

Grazie agli scafi stretti e al peso piuma, la navigazione sull’Outremer 45 è esaltante. La vista a 360 gradi dal salone e dal pozzetto offre una visibilità eccezionale dell’acqua e dell’ambiente circostante e contribuisce notevolmente al comfort a bordo. Il boma molto basso consente un facile accesso alla randa, abbassando il centro velico e ottimizzando le prestazioni e il comfort in mare. L’accesso al tettuccio è facile, con un solo gradino vicino all’albero, ed estremamente sicuro anche durante le manovre più impegnative.

outremer 45

Una scelta strategica

Il varo del nuovo Outremer 45 rappresenta l’inizio di produzione che si preannuncia lunga, soprattutto perché è stata effettuata nel nuovo sito produttivo di Lorient, che oltre al 45, si occuperà anche del nuovo modello 4X. Il cantiere mostra così l’espansione della sua capacità produttiva di catamarani, in un luogo strategico che consentirà a Outremer di ridurre i tempi di attesa per tutti i suoi clienti.

Il trasferimento a Lorient segue l’acquisizione del marchio Ocean Rider Catamaran (ORC) avvenuta con successo lo scorso settembre. Questa integrazione strategica consentirà a Grand Large Yachting di rafforzare la propria posizione di leader nel mercato delle crociere d’altura, producendo catamarani ad alte prestazioni e beneficiando dell’infrastruttura e dell’esperienza di uno dei cantieri navali più rinomati della regione. Inoltre, ciò consentirà di estendere la missione del Gruppo a un maggiore numero di futuri armatori, in modo da permettere a tutti, velisti esperti o meno, di realizzare il proprio sogno di un viaggio a vela breve o lungo nel rispetto degli oceani, fornendo sicurezza, tranquillità e assistenza in ogni fase del progetto.

La collaborazione tra i team di La Grande-Motte e Lorient è stata fondamentale per garantire una transizione fluida ed efficiente all’interno della produzione”, sottolinea una nota di Outremer. “Il processo ha comportato non solo il trasferimento di conoscenze e competenze, ma anche l’armonizzazione delle pratiche di produzione per garantire gli elevati standard di qualità e prestazioni per cui Outremer è rinomata in tutto il mondo. Outremer è il punto di riferimento per i catamarani d’altura e costruisce imbarcazioni resistenti al mare e ad alte prestazioni, sufficientemente confortevoli per navigare intorno all’Equatore”.

Il varo ufficiale dell’Outremer 45 “Zoulpi” è stato celebrato con entusiasmo, alla presenza di Xavier Desmarest, CEO e co-fondatore del gruppo Grand Large Yachting, dei partner e dei team di Lorient, accompagnati da una colazione conviviale sul Quai Papin.

Maggiori informazioni tecniche su Outremer 45 si trovano sul sito del cantiere.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?