Nuova Jolly Prince 33 CC conquista il Fort Lauderdale International Boat Show. 

Gli europei sono molto più avanti rispetto ai diportisti statunitensi su diversi aspetti e uno di questi è certamente l’utilizzo dei grandi gommoni (MAXI-RIB) come imbarcazioni principali piuttosto che come tender. Un costruttore italiano che lo ha capito molto bene è Nuova Jolly Marine e il suo progettista, Matteo De Francesco, responsabile del Prince 33 CC, un elegante walk-around che ha davvero pochi limiti.

Design e motorizzazioni

Nuova Jolly Prince 33 CC vista da poppaNuova Jolly costruisce gommoni center consoles con lunghezze comprese tra i ventidue e i cinquanta piedi ed è in attività da quasi sessant’anni. 

Una grande esperienza che ha consentito al cantiere di sviluppare un know-how specifico su questo tipo di imbarcazioni. Il Nuova Jolly Prince 33 CC che ho visitato al Salone Nautico Internazionale di Fort Lauderdale era la premiere statunitense ed era equipaggiata con due fuoribordo Mercury Verado V10 da 400 cavalli

Questi motori sono forse i più silenziosi sul mercato e consentono velocità di punta e di crociera elevatissime. È possibile anche installare motori meno potenti, ma il mercato statunitense ama i fuoribordo di grandi dimensioni, quindi questa versione sarà sicuramente la più apprezzata.

In grado di affrontare qualsiasi condizione meteo marina, grazie alla profonda V di prua e al deadrise da 25 gradi, il Prince 33 CC ha uno scafo in vetroresina e tubolari realizzati in Hypalon. Ben 12 i passeggeri che possono godere di tutto lo spazio disponibile a bordo, ivi incluso il prendisole di prua che occupa letteralmente l’intera area e il divano di poppa a U che, dotato di un tavolo ad azione elettrica, si trasforma in un altro prendisole o in tavolo da pranzo.

L’estetica di bordo del Nuova Jolly Price 33 CC è minimalista, caratterizzata da linee pulite ma anche molto marine, grazie al ponte in teak e agli inserti presenti in tutta l’imbarcazione. Lo stile italiano è decisamente impareggiabile.

Nuova-Jolly-Prince-33-CC-est.jpg

La consolle del Nuova Jolly Prince 33 CC

La console centrale a centro barca sfrutta il generoso baglio da quasi tre metri e mezzo a suo vantaggio. I sedili gemelli si affacciano sulla plancia di comando che ospita un display da 12 pollici Raymarine, lo schermo Vessel View di Mercury, un sistema audio premium con sei altoparlanti, una radio VHF e il comando per l’elica di prua di serie.

Sotto i sedili si trova un frigorifero e, quando i sedili sono inclinati in avanti, è possibile lavorare al lavello nascosto e al piano cottura nascosti sotto di esso. Si tratta di una cucina piccola ma funzionale, che consente di fare provviste per un’uscita di più giorni senza dover patire la fame. L’intera console e l’area della cucina sono coperte dall’hardtop e fronteggiate da un parabrezza. La visibilità fino a prua è eccellente, così come lo spazio di stivaggio in tutta la barca, da un’estremità all’altra.

Il Prince 33 CC può essere facilmente utilizzato per i week-end, grazie alla presenza di un’ampia cabina doppia munita nella versione americana di aria condizionata. La toilette interna è dotata di WC, lavandino e doccia per cui, con un po’ di buona volontà, non c’è nulla che vi impedisca di trasformare il vostro weekend in una settimana di crociera.

Il comproprietario di Nuova Jolly, Teo Aiello, ci ha accompagnato personalmente alla scoperta della barca. Teo crede così tanto nella resistenza e nelle prestazioni del suo prodotto che ha attraversato l’Oceano Atlantico a bordo di un Prince 38. Dopo quasi 1.800 miglia nautiche percorse in meno di una settimana, sono arrivati ai caraibi con 700 litri di carburante ancora di scorta e senza aver avuto alcun problema. 

Il tempo di attesa per ricevere in America il Nuova Jolly Prince 33 CC è di circa tre mesi e il prezzo dell’imbarcazione che abbiamo visitato, si aggira intorno ai 330.000 dollari. Di recente Nuova Jolly ha inoltre stretto una partnership con Highfield per gli Stati Uniti per la distribuzione e l’assistenza delle sue imbarcazioni.

Questo versatile Prince 33 si colloca a metà della gamma del costruttore. Certo, sarebbe un tender decisamente sexy per un superyacht, ma con una cabina, una cucina, un sacco di stivaggio e un sacco di potenza, è una scelta intelligente come imbarcazione primaria per qualsiasi diportista. Forse è giunto il momento che i diportisti americani prendano seriamente in considerazione i RIB come qualcosa di più di un tender. “È il momento giusto per questo concetto”, afferma Aiello. “E questo modello può partire per una vera vacanza”.

Nuova Jolly Prince 33 CC: dati tecnici 

Lunghezza fuori tutto10,40 m
Larghezza3.40 m
Lunghezza Interna9.20 m
Larghezza Interna2.10 m
Diametro tubolari60 cm
Compartimenti6
Peso2300 Kg
Potenza massima800 CV
Altezza specchio di poppaXXL
Portata persone12
CategoriaB
Serbatoio carburante500 L
Serbatoio acqua dolce150 L
Cabine1
Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?