Un 2017 esplosivo per Nuova Jolly Marine che, dopo aver varato il Prince 33 Sport Cabin, presenta al “Nautic” di Parigi due nuovissimi modelli : Il Prince 38 Sport Cabin ed il nuovo NJ 700.
Prince 38 Sport Cabin
In anteprima al Nautic di Parigi vengono presentati gli ultimi disegni del Prince 38 Sport Cabin, si tratta di un vero e proprio Maxi-Rib e punta a essere uno dei cavalli di battaglia dell’intera gamma di Nuova Jolly Marine, l’ampiezza degli spazi sopra e sotto coperta, sapientemente bilanciati, mirano a un comfort e una vivibilità a bordo difficilmente immaginabili per un’imbarcazione di queste dimensioni.
Il progetto del Prince 38 Sport Cabin è stato realizzato dall’ottima accoppiata formata dall’ufficio tecnico di Nuova Jolly Marine e da Matteo De Francesco il giovane, ma molto promettente designer che sta firmando le imbarcazioni di successo del cantiere milanese.
Il disegno degli spazi interni è studiato per permettere al battello di ospitare una cabina armatore per due persone comoda e spaziosa con locale bagno separato.
L’area di poppa ospita un divano con sedute indipendenti, che insieme al mobile cucina e alla dinette a “U” con tavolo elettrico a scomparsa formano un ambiente ideale per il ristoro. Il divano è posizionato a tutto baglio ed il prendisole, all’estremità poppiera, sono studiati per offrire il massimo comfort.
Per quanto riguarda la motorizzazione, il gommone potrà essere equipaggiato sia con fuoribordo che con entrofuoribordo, a benzina o diesel. Il primo esemplare di Prince 38 Sport Cabin sarà disponibile a partire da aprile.
Il Prince 38 Sport Cabin, così come l’NJ700, è costruito con tessuti multiassiali per resistere alle sollecitazioni più dure. La durata nel tempo è garantita dal gelcoat neopentilico NI, che in più conferisce all’imbarcazione grande luminosità.
NJ 700
Il nuovo modello costituisce una totale svolta rispetto all’omonimo precedente, discendente dello storico modello King 670.
Il layout di coperta del 7 metri, progettato dall’ufficio tecnico di Nuova Jolly e Matteo De Francesco, è lineare e garantisce leggerezza, eliminando sovrastrutture che possano incidere sul peso. Il dritto di prua è stato reso più affilato rispetto ai precedenti modelli, mentre nel piano di carena sono stati introdotti due pattini. Di conseguenza la consolle centrale presenta dimensioni notevoli, adatte alla comodità dell’armatore. Il solarium e le plancette in vetroresina, posizionati a poppa, possono essere prolungati oltre i terminali poppieri.
L’ NJ 700 prevede una potenza tra i 150 e i 300 cavalli, a mono o bi installazione. Con un 150 HP si può raggiungere il giusto compromesso tra prestazioni e consumi, limitando i costi d’esercizio.
Il modello supporta un motore a gambo lungo o extra lungo, e si adatta ai diportisti che vogliono cambiare il vecchio gommone mantenendo la stessa motorizzazione.
L’estrema prua invece è progettata con un musetto in vetroresina che nasconde il verricello elettrico che, eccezionalmente su quest’imbarcazione, fa parte delle dotazioni standard.
Il nuovo NJ700 avrà una larghezza di ben 3,10 m mentre, con i tubolari sgonfi, la larghezza viene contenuta a soli 2,40 metri rendendo il mezzo facilmente carrellabile. Molto nteressante la larghezza interna che misura poco meno di due metri.
Entrambi i modelli saranno presentati al Salone Nautico di Parigi, in programma dal 2 al 10 dicembre. Uno scenario adatto alle ambizioni di Nuova Jolly Marine, che non passa una stagione senza proporre novità.