I puntelli verticali di Navaltecnosud che semplificano la vita ai cantieri nautici

Per qualsiasi cantiere nautico, è fondamentale essere in possesso dalla giusta attrezzatura per mantenere le imbarcazioni stabili e sicure. Meglio ancora se le attrezzature in questione si prestano a essere utilizzate sia per le barche a vela che per quelle a motore. Ne sanno qualcosa alla Navaltecnosud, azienda produttrice di una vasta gamma di articoli quali invasi, cavalletti, puntelli, tacchi, selle fisse e trasportabili con carrelloni motorizzati, bilancini, carrelli trainati, cabine, stive e scaffali per natanti. Si tratta di prodotti di grande qualità, tutti certificati CE, interamente prodotti in Italia ed esportati in tutto il mondo, anche grazie alla possibilità di personalizzazione senza eguali garantita dall’azienda.

Puntelli verticali adatti sia alle barche a vela che a motore

puntelli
I puntelli verticali di Navaltecnosud al cantiere San Lorenzo

Uno degli articoli più venduti e apprezzati da Navaltecnosud sono i puntelli verticali, già scelti da alcuni noti cantieri d’eccellenza come San Lorenzo e Ferretti. Si tratta di un accessorio ideale per essere posizionato sui pattini di poppa di piccole, medie e grandi barche a motore, compresi i super yacht: merito di un’attenta progettazione studiata dall’ufficio tecnico di Navaltecnosud, che ha messo a punto questo articolo proprio per semplificare la vita ai cantieri nautici. Le qualità dei puntelli verticali di Navaltecnosud, infatti, li rendono indispensabili anche per le barche a vela, in particolare quando si tratta di puntellare prua e poppa nelle misure più alte. Questa capacità di supportare entrambe le tipologie di imbarcazioni sottolinea la praticità e funzionalità dei puntelli nelle varie situazioni.

«La versatilità è il punto di forza dei nostri puntelli verticali – conferma Giampaolo Quaranta di Navaltecnosud – soprattutto grazie al cappello con sfera che consente un’oscillazione a 360 gradi, permettendo così al supporto di adattarsi alle varie inclinazioni dell’imbarcazione».

Un’altra caratteristica fondamentale dei puntelli verticali di Navaltecnosud è la solidità del supporto: «Le nostre attrezzature garantiscono la sicurezza dell’imbarcazione durante lo stoccaggio o in situazioni in cui è necessario mettere in sicurezza le barche», sottolinea Quaranta. Per arrivare a questi standard, i puntelli vengono realizzati con materiali resistenti agli agenti atmosferici e alla corrosione data dalla salsedine nei cantieri navali.

puntelliMa i punti di forza dei puntelli Navaltecnosud non sono finiti qui. Prosegue infatti Quaranta: «L’assoluta validità di questo articolo è ribadita anche dal fatto che consente, svitando a turno le viti di regolazione e grazie all’alternabilità dei cappelli, di portare a termine i lavori in carena prima su una fiancata e poi sull’altra».

Di recente, Navaltecnosud ha introdotto una nuova versione di puntelli verticali con portata costante, che a differenza del puntello verticale standard, non perdono di portata quando il telescopio è completamente aperto.

Dimensioni e caratteristiche

I puntelli verticali standard di Navaltecnosud sono disponibili in svariate misure.

  • 3-5 tonnellate (altezze: 800/1200, 1000/1500, 1200/1800);
  • 10-15 tonnellate (altezze: 800/1200, 1000/1500, 1200/1800, 1400/2500, 1600/2500, 1800/3000, 2000/3200);
  • 30-50 tonnellate (altezze: 800/1200, 1000/1500, 1200/1800, 1400/2500, 1600/2500, 1800/3000, 2000/3200).
Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?