Pyxis Yachts : debutto in grande stile con il P-30WA

La sfida ambiziosa lanciata da Pyxis Yachts 

L’obiettivo è ambizioso: inserirsi e affermarsi in una fascia di mercato prestigiosa, in cui gli standard di prestazione e di sicurezza sono elevati e vanno a braccetto con un design rigorosamente all’avanguardia. E’ con questo spirito che Pyxis Yachts SA debutterà in primavera davanti alla platea nautica.

Pyxis Yachts nasce dalla passione che accomuna i suoi soci – spiega il CEO-Partner Guido Molese – Viviamo il mare da tanti anni per puro diletto e abbiamo voluto dare vita a un progetto che rispecchiasse il nostro modo di vedere la nautica in chiave attuale. E’ un progetto di lungo periodo, che vuole rivolgersi a un segmento di mercato ben definito, offrendo prodotti che coniugano innovazione, qualità e affidabilità”.

Linea moderna, carattere sportivo, comfort garantito sopra e sottocoperta

Caratteristiche che si possono riscontrare nella linea sportiva e moderna delle imbarcazioni Pyxis Yacths, nonché nel nuovissimo P-30WA, una barca polivalente, comoda all’aperto e in cabina, sicura in ogni condizione, ideale per battute di pesca e navigazioni veloci. La linea è slanciata e moderna, con un dritto di prua semiverticale da cui si avvia la carena a V profonda variabile con 4 pattini di sostentamento – spiega Alessandro Chessa di Akes Design, maestro nell’industria italiana del powerboating, che ha curato il design di P-30WA.

Lo scafo, progettato utilizzando le più recenti tecnologie CAD, è più lungo e più largo rispetto a uno scafo comune di 30 piedi e garantisce stabilità sia longitudinale che trasversale, resistenza al beccheggio e al rollio, scorrevolezza, facilità per raggiungere la velocità di planata e la tenuta di mare. Il P-30WA, dotato di due fuoribordo gemelli, è uno yacht estremamente rapido, dinamico e confortevole, sia sopra che sottocoperta, ideale per la pesca e le crociere veloci.

Design degli interni: particolare attenzione allo spazio e all’arredamento

Il design interno è opera dell’architetto d’interni di fama mondiale Carlo Galeazzi, che afferma: “Nel progettare gli interni del Pyxis 30 abbiamovoluto mettere innanzitutto al centro la valorizzazione dello spazio. E’ anche questo che ci ha consentito di ottimizzare il layout, con il risultato di avere ben due letti matrimoniali dalle misure generose, e un bagno separato e indipendente”. L’arredamento, infatti, è caratterizzato da una base in cui prevalgono il ‘non colore’ per i rivestimenti (tessuti e pelli) e le tonalità desaturate per il legno. Inoltre l’inserimento del colore, che contraddistingue le varie versioni, è utilizzato a coppie, scelte tra gli opposti nella scala cromatica.

Sfruttare la dinamica del contrasto nella scelta dei materiali interni, mediante l’uso equilibrato di nuance calde e fredde, ci ha permesso di ottenere un’estrema vivacità e dinamica nello spazio“, continua Galeazzi, che si ritiene orgoglioso di lavorare a stretto contatto la Pyxis Yachte e Akes Design.

PyxisYachts SA è una società svizzera e, dal suo quartier generale elvetico, ha riunito un talentuoso team multinazionale per una grande missione globale, che copre la produzione, la distribuzione e le vendite. Le imbarcazioni vengono realizzate con certificazione CE, senza compromessi sugli standard di produzione o sui materiali dei componenti.

P-30WA, caratteristiche tecniche

Lunghezza 9.80 m
Larghezza 3 m
Max passeggeri 8
Posti letto 4
Cilindrata 2.4 t
Serbatoio carburante 500 lt
Serbatoio acqua 150 lt
Categoria CE B

Pics by Beau Malingri CVS, drone shots by Pierpaolo Lanfrancotti Flypix

www.pyxisyachts.com

Joni Scarpolini

Recent Posts

Codice della nautica da diporto, ecco tutte le novità

Semplificazioni per i grandi yacht, sostegno alla nautica sociale, patentino per i sedicenni e rimodulazione…

21 ore ago

Lucio Micheletti e Ice 66 RS, genesi di un capolavoro

Ice 66 RS ha segnato un cambio di passo nel mondo del design della barca…

21 ore ago

Magazzù sceglie Flexiteek per i suoi maxi-rib

«La nostra anima green ci ha portato a scegliere Flexiteek al posto del teak tradizionale,…

2 giorni ago

L’evoluzione del C-Tender 40, ancora più spazioso

L’evoluzione del C-Tender 40 è ancora più raffinata, elegante e spaziosa. Il cantiere italiano ha…

2 giorni ago

Nuova Jolly cambia look e si proietta nel futuro

Nuova Jolly Marine è inarrestabile. Il cantiere milanese guidato dai fratelli Aiello non si accontenta…

3 giorni ago

Mizar 3, il sensore wireless che facilita la vita dei cantieri

Fino a ieri, sostituire i sensori delle plance delle imbarcazioni era un lavoro impegnativo e…

4 giorni ago