QQ7, il nuovo lounge bar del Marina di Varazze, s’ispira al mondo dello yachting sostenibile 

QQ7 marina di varazze openingSabato 19 settembre, QQ7, l’ampio locale che trova spazio proprio nel cuore di Marina di Varazze, sulla banchina centrale, ha inaugurato ufficialmente l’attività, dopo poche settimane dall’apertura effettiva al pubblico.

QQ7 è frutto di un completo restyling di spazi già esistenti, e ben conosciuti ai frequentatori del Marina, che ha puntato a rivisitare gli interni reinterpretando lo stile ‘yachting’ in chiave contemporanea.

QQ7 è Lounge Bar e Bistrot, una formula in cui la passione per il “bartending” dei gestori si sposa con lo stile di accoglienza improntato alla convivialità: da qui nasce una ricca proposta di cocktail che vede reinterpretazioni di ricette classiche affiancarsi a creazioni innovative. Serate a tema, barman show, degustazioni faranno parte di un programma di eventi di sicuro appeal per tutti gli appassionati del genere.

Il progetto, curato dall’architetto Hartmut Grabowski, pone particolare attenzione alla valorizzazione dei dettagli, ispirati al mondo della nautica moderna a partire dai materiali, e alla fluidità dello spazio.

Una grande vetrata – completamente apribile in tutta la parte centrale – e la pavimentazione continua in legno teak danno la possibilità di percepire ambiente interno ed esterno come un unico grande spazio. Punto focale d’attenzione è il grande bancone, le cui linee morbide conducono lo sguardo verso una parete espositiva.

QQ7 Marina di Varazze banconeQQ7 Marina di Varazze galleryQui si racconta attraverso video, fotografie, modelli di yacht e altri oggetti iconici la storia di 50 anni di uno dei più grandi marchi della nautica nel mondo: Azimut-Benetti.

Forme, colori e materiali sono messi in risalto da un’illuminazione morbida e soffusa che valorizza l’eleganza minimal di superfici dorate accostate al bianco.

displayCompleta l’offerta un menu snello, in stile bistrot, adatto a soddisfare un’ampia varietà di gusti, in cui non mancano proposte di cucina fusion. Per quanto riguarda la selezione delle materie prime, presta particolare attenzione alla sostenibilità dei prodotti così come alla loro lavorazione, concetto ben evidenziato nel payoff “QQ7 Green Lounge”.

HARTMUT GRABOWSKI Si laurea in architettura alla Hochschule der Künste di Berlino e al Politecnico di Torino. Svolge la sua attività nei suoi studi di Torino dal 1989 e di Berlino dal 1991. Ha insegnato dal 2000 al 2016 presso lo IED di Torino e tiene lezioni presso università italiane e straniere.

Tra i progetti: l’ampliamento della sede Mostrefiere Spa, Showroom Ferrari e Maserati a The Pearl Qatar 2009, KHI_Kunsthistorisches Institut Fototeca Palazzo Grifoni a Firenze 2009, Showroom Azimut a Viareggio 2008, Showroom Benetti a Viareggio 2012, Allestimenti Sorin Group a Amsterdam e Barcelona, 2015/18, Sale multimediali Livanova a Saluggia 2019; la collaborazione a progetti tra Italia e Germania, per Fiatengineering e Maire; per la Max-Planck-Gesellschaft al KHI di Firenze (Direzione artistca); per Ed Züblin AG al Centro Mercedes Benz di Milano. Lo sviluppo dei progetti si ispira alla continua ricerca dell’equilibrio tra qualità formale e rispetto dell’ambiente.

barmanMARINA DI VARAZZENasce in un contesto architettonico realizzato nel rispetto dell’ambiente circostante, progettato da uno dei più prestigiosi studi italiani: quello degli architetti Roberto Gabetti e Aimaro Isola di Torino, affiancati dall’architetto Pietro Venezia di Varazze: otto edifici ispirati agli stabilimenti balneari liguri dei primi del Novecento, costruiti in legno iroko e pietre a vista con tetti in rame antichizzato che si fondono con il panorama retrostante. L’effetto visivo è estremamente particolare soprattutto per chi giunge dal mare.

Marina di Varazze si estende su una superficie di circa 232.000 metri quadrati, di cui 144.000 di specchio acqueo, che ospitano 800 posti barca per imbarcazioni dai 5 ai 50 metri. Il complesso dispone anche di prestigiosi appartamenti, tutti fronte mare e con climatizzazione autonoma, 900 posti auto tra coperti e scoperti a servizio dell’intera struttura più 8 stazioni Supercharger Tesla, ristoranti, bar e negozi.

Marina di Varazze by night

www.marinadivarazze.it

info@marinadivarazze.it

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?