Quick Spa al Cannes Yachting Festival ha presentato due importanti innovazioni: «il nuovo MC² Quick Gyro X75 e BT QSY una nuova gamma di eliche di manovra alimentate dai motori elettrici QSY Quick Synchronous Motors». Motori elettrici sui quali l’azienda non manca diQuick Cannes svelare una piccola anticipazione: «I nuovi motori sincroni a riluttanza a magneti permanenti costituiscono un’importante evoluzione tecnologica nel mercato nautico e hanno caratteristiche straordinarie che si traducono in migliore efficienza energetica complessiva, totale assenza delle attività di manutenzione, facilità d’uso (…), e sono caratterizzati da un grado IP68 e da un inverter di potenza integrato». 

Gli stabilizzatori giroscopici

Con l’anteprima mondiale del MC² Quick Gyro X75 nei padiglioni di Cannes arriva il prodotto più grande mai entrato a far parte dell’intero range: «grazie alla sua potenza, ora si è in grado di stabilizzare imbarcazioni fino a 400 tonnellate, a differenza delle 250 tonnellate coperte dal preesistente range prima del suo ingresso. Progettato e prodotto per rispondere alle esigenze di barche dai 75’ ai 90’, la caratteristica principale è la sua dimensione estremamente ridotta». Il prodotto è fino al 30% più piccolo, rispetto a quanto proposto dai competitor. MC² Quick Gyro X75 è dotato poi di un app in grado di offrire un report sulle prestazioni degli stabilizzatori durante le prove in acqua. L’app è disponibile su piattaforme iOS e Android, accessibile naturalmente da tablet e smartphone. 

Gli stabilizzatori Quick anche sui superyacht

«La gamma è pensata per incontrare ogni tipo di esigenza, dalla più piccola imbarcazione (day cruise o center console) al superyacht, senza limiti d’installazione, infatti sono facilmente installabili anche in fase di refitting», spiegano gli uffici marketing di Quick Spa riferendosi alle imbarcazioni superiori ai 24 metri di lunghezza. 

Le eliche di manovra Quick a Cannes

La gamma di eliche di manovra è frutto di un concept pensato per «l’utilizzo quotidiano su tuttiQuick Cannes i tipi di imbarcazione». Le eliche Quick Synchronous Motors vantano inoltre un ‘Extended rate’ in condizioni ambientali normali di 10 minuti di funzionamento continuo. A ciò si aggiunge la compatibilità delle eliche con i nuovi comandi Quick QNC-T e QNC-PCS. Nel ventaglio di scelta della sua gamma Quick propone «otto eliche di manovra per imbarcazioni fino a 100’ che si differenziano per le diverse dimensione del tunnel (dalla più piccola con diametro 140 12V, alla più grande con diametro 300 48V) e raggiungono prestazioni di spinta fino a 300 Kgf».

Ricomincia l’esposizione al padiglione PAN 363 

Presso lo stand PAN 363 Quick Spa è tornato al Salone di Vieux Port dal 7 al 12 settembre. L’occasione giusta per esporre i suoi accessori nautici dopo ormai quattro stagioni che, quanto a rappresentatività fieristica, non hanno offerto molto a causa della pandemia. Un’opportunità per l’azienda con sede a Ravenna di riconfermare la sua leadership internazionalmente riconosciuta nella produzione di accessori del settore nautico. Michele Marzucco, presidente e Ceo di Quick Spa, ha commentato con entusiasmo il ritorno dell’azienda al Salone in Costa Azzurra: «Dopo un anno fieristico passato pressoché inesistente quale occasione se non quella di Cannes per presentare al pubblico in anteprima mondiale questa importanti innovazioni firmate Quick. – Continua Michele Marzucco –  Sia gli stabilizzatori giroscopici sia le eliche di manovra rappresentano alcuni dei nostri prodotti  fiori all’occhiello e siamo orgogliosi di non deludere le aspettative e le richieste di cantieri e clienti. Infatti, le esigenze di stabilizzare imbarcazioni sempre più grandi e di avere maggior efficienza energetica e minore manutenzione sono alcuni dei motivi alla base di questa nostra nuova sfida che, come sempre, abbiamo accolto con grande entusiasmo».

Quick CannesAttiva nell’industria degli accessori per la nautica da diporto fin dal 1983, Quick Spa inizia il suo percorso nel 1992.  La specializzazione del core business di Quick vanta numeri che oscillano sui 750mila prodotti in un anno. L’esportazione è operata su 110 Paesi tramite ben 80 distributori. L’azienda ravennate è attiva anche su territorio statunitense dal 2006 tramite Quick USA. Fondata nel 2018, Quick UK copre invece le attività dell’azienda per le operazioni d’Oltremanica.

Per riservare un incontro e per le informazioni in sede di Salone l’indirizzo mail da contattare è il seguente: quick@quickitaly.com.
Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?