Quick Spa al Cannes Yachting Festival ha presentato due importanti innovazioni: «il nuovo MC² Quick Gyro X75 e BT QSY una nuova gamma di eliche di manovra alimentate dai motori elettrici QSY Quick Synchronous Motors». Motori elettrici sui quali l’azienda non manca di
Con l’anteprima mondiale del MC² Quick Gyro X75 nei padiglioni di Cannes arriva il prodotto più grande mai entrato a far parte dell’intero range: «grazie alla sua potenza, ora si è in grado di stabilizzare imbarcazioni fino a 400 tonnellate, a differenza delle 250 tonnellate coperte dal preesistente range prima del suo ingresso. Progettato e prodotto per rispondere alle esigenze di barche dai 75’ ai 90’, la caratteristica principale è la sua dimensione estremamente ridotta». Il prodotto è fino al 30% più piccolo, rispetto a quanto proposto dai competitor. MC² Quick Gyro X75 è dotato poi di un app in grado di offrire un report sulle prestazioni degli stabilizzatori durante le prove in acqua. L’app è disponibile su piattaforme iOS e Android, accessibile naturalmente da tablet e smartphone.
«La gamma è pensata per incontrare ogni tipo di esigenza, dalla più piccola imbarcazione (day cruise o center console) al superyacht, senza limiti d’installazione, infatti sono facilmente installabili anche in fase di refitting», spiegano gli uffici marketing di Quick Spa riferendosi alle imbarcazioni superiori ai 24 metri di lunghezza.
La gamma di eliche di manovra è frutto di un concept pensato per «l’utilizzo quotidiano su tutti
Presso lo stand PAN 363 Quick Spa è tornato al Salone di Vieux Port dal 7 al 12 settembre. L’occasione giusta per esporre i suoi accessori nautici dopo ormai quattro stagioni che, quanto a rappresentatività fieristica, non hanno offerto molto a causa della pandemia. Un’opportunità per l’azienda con sede a Ravenna di riconfermare la sua leadership internazionalmente riconosciuta nella produzione di accessori del settore nautico. Michele Marzucco, presidente e Ceo di Quick Spa, ha commentato con entusiasmo il ritorno dell’azienda al Salone in Costa Azzurra: «Dopo un anno fieristico passato pressoché inesistente quale occasione se non quella di Cannes per presentare al pubblico in anteprima mondiale questa importanti innovazioni firmate Quick. – Continua Michele Marzucco – Sia gli stabilizzatori giroscopici sia le eliche di manovra rappresentano alcuni dei nostri prodotti fiori all’occhiello e siamo orgogliosi di non deludere le aspettative e le richieste di cantieri e clienti. Infatti, le esigenze di stabilizzare imbarcazioni sempre più grandi e di avere maggior efficienza energetica e minore manutenzione sono alcuni dei motivi alla base di questa nostra nuova sfida che, come sempre, abbiamo accolto con grande entusiasmo».
Grand Soleil Blue debutta al Boot di Düsseldorf 2025, ridefinendo gli standard della sostenibilità in…
Un salone di grande successo, con oltre 45 marchi e 50 espositori provenienti da 10…
La prova del Nuovo Prince 45 di Nuova Jolly Marine, un salto quantico in termini…
Il debutto del nuovo Ocean Alexander 28L . Ocean Alexander ha svelato il suo ultimo…
LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 49CUSTOM LINE NAVETTA 38: SECONDO VARO…
Si è tenuta oggi l’assemblea annuale di Confindustria Nautica, un evento fondamentale per il comparto…