Quick Group acquisisce XENTA, tassello strategico del suo piano di sviluppo.

Quick Group, leader internazionale del settore degli accessori nautici, ha annuncia di aver siglato  l’accordo per l’acquisizione del 100% di XENTA Systems S.r.l. Una mossa strategica,  finalizzata a rafforzare la presenza competitiva di Quick Group in un mercato in costante evoluzione tecnologica.

XENTA è specializzata nello sviluppo e nella produzione di sistemi integrati di governo, per yachts e superyachts. La società offre una vasta gamma di soluzioni, tra cui sistemi elettronici di controllo della propulsione diesel, elettrica e ibrida, sistemi di timoneria elettronica con attuazione elettroidraulica, sistemi di manovra assistiti, sistemi di mantenimento della posizione, sistemi di controllo di stabilità e controllo remoto.

Questa acquisizione rappresenta una grande opportunità strategica, apre la strada a soluzioni sempre più innovative ed efficienti sia per il nostro portafoglio clienti che per l’intero mondo nautico – dichiara Michele Marzucco, Amministratore Delegato di Quick – Creare nuove sinergie commerciali e produttive, beneficiando della posizione di XENTA come hub tecnologico strategico, dà forza al percorso di espansione e consolidamento del Gruppo già iniziato questa primavera con l’acquisizione di Sanguineti, che si pone come obiettivo la creazione del “one-stop-shop” della cantieristica internazionale, in grado di offrire un sistema integrato completo e all’avanguardia dal punto di vista tecnologico.” 

Quick Group Xenta su Pershing 8XXENTA, azienda romana fondata nel 2004, è specializzata nello sviluppo di software avanzati per migliorare l’intelligenza e la connettività dei sistemi di controllo di bordo delle imbarcazioni. 

Grazie alle sue competenze tecnologiche, l’azienda ha stabilito solide partnership con cantieri di fama internazionale e svolge un ruolo strategico nell’implementazione di soluzioni complesse per la gestione della propulsione delle imbarcazioni che utilizzano la linea d’asse, il surface drive e il waterjet.

Le competenze di XENTA daranno un prezioso contributo allo sviluppo tecnologico dell’offerta commerciale di Quick Group, consentendo di proporre soluzioni integrate di controllo e stabilizzazione dell’imbarcazioneStefano Bertazzoni e Lorenzo Mongiardo, soci di XENTA, reinvestiranno in Quick per garantire la continuità manageriale e stimolare l’innovazione tecnologica dell’offerta commerciale del Gruppo.

“Sono orgoglioso di questa operazione e di poter continuare a portare avanti il progetto imprenditoriale di XENTA all’interno di un Gruppo come Quick, che si integra perfettamente con le nostre caratteristiche. Sono certo che la visione strategica e di prodotto del Gruppo le possa esaltare.” commenta Lorenzo Mongiardo, Fondatore e Amministratore Unico di XENTA 

“Entrare a far parte del gruppo Quick con il quale condivido visione e scelte strategiche per il prossimo futuro è un punto d’orgoglio. Credo che l’unione di due aziende così complementari possa portare un grande sviluppo in termini di integrazione dei prodotti esistenti, di sinergie commerciali e, nel prossimo futuro, di introduzione di nuovi prodotti – dichiara Stefano Bertazzoni, Fondatore di XENTA – L’obiettivo comune è affermare definitivamente il concetto di sistema di controllo integrato che la XENTA ha lanciato alcuni anni fa e che con l’unione con il gruppo Quick potrà essere definitivamente affermato sul mercato.” 

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?