Quick Group parteciperà ai grandi saloni nautici di settembre dispiegando tutte le sue forze e i suoi marchi, nonché portando importanti novità per il segmento dei superyacht. Il gruppo ravennate, leader mondiale nel settore degli equipaggiamenti nautici per yacht e superyacht, è rinomato per la sua vasta gamma di prodotti di qualità e soluzioni tecnologicamente avanzate, che porterà al Cannes Yachting Festival 2024 (10-15 settembre), al Salone nautico internazionale di Genova (19-24 settembre 2024) e al Monaco Yacht Show (25-28 settembre).

La demo boat Maverick di Quick Group

Quick Group si è affermato come uno dei top player mondiali, servendo i più importanti cantieri nautici con produzioni custom e di serie. La missione del gruppo romagnolo è quella di essere un partner affidabile e all’avanguardia per tutti i cantieri del mondo, offrendo tecnologie avanzate e un servizio post-vendita di eccellenza.

I brand Quick Group

Oltre ai brand storici come MC2, unico marchio al mondo che comprende stabilizzatori giroscopici Quick Gyro, pinne stabilizzatrici Viator e intruder delle serie Intercepta IN e Intercepta X, Quick Group esporrà a Cannes, Monaco e Genova come Quick Nautical Equipment, marchio premium per l’equipaggiamento nautico (che include eliche di manovra, salpancora, caricabatterie, scaldacqua e molti altri), e Quick Marine Lighting, celebre per l’illuminazione LED dal design accattivante.

All’ampio portfolio del gruppo si sono aggiunti di recente anche Sanguineti, noto marchio per lo sviluppo di sistemi a movimentazione idraulica tailor made (come spiaggette di poppa, scalette, scale reali e molto altro); Xenta, leader nell’integrazione dei sistemi di controllo dell’imbarcazione e noto per software complessi come il dynamic positioning, e infine Nemo, brand con oltre 60 anni di storia nell’ingegnerizzazione e produzione di sistemi di accesso all’imbarcazione (come porte a pantografo, porte ingresso salone, vetri, oblò e molto altro). Tutti questi marchi celebrano l’italianità e la qualità che rappresentano.

Quick Group
Nemo

Le novità ai saloni nautici di settembre

Quick Group si presenterà ai saloni nautici di Cannes, Monaco e Genova con la forza dell’unità e della sinergia, senza trascurare l’identità dei singoli brand. A ogni fiera sarà presente un grande spazio di gruppo per apprezzare la vasta gamma di prodotti e marchi, in base alla strategicità e al valore aggiunto che ognuno può portare al salone nautico. Le tematiche chiave, oltre a unità e sinergia, saranno la tecnologia, con i sistemi di governo Xenta integrati con le eliche di manovra Quick Nautical Equipment e la stabilizzazione MC2, e l’esclusività, con le soluzioni altamente customizzabili per il segmento di mercato dei superyacht.

Le grandi novità dei saloni di settembre riguarderanno principalmente il segmento dei superyacht, con una conferenza stampa che avrà luogo al Cannes Yachting Festival per presentare le ultime innovazioni (11 settembre alle ore 16.15, nello stand di Quick Group in posizione 052 – Palais des Festivals). Anche al Monaco Yacht Show, Quick Group mostrerà le ultime novità relative a questo settore. Infine, al Salone Nautico di Genova sarà possibile testare molti dei prodotti del gruppo sulla demo boat Maverick, un progetto strategico lanciato lo scorso anno che funge da hub tecnologico e di design. Sempre a Genova, la demo boat Nimbus T11 permetterà di testare i sistemi di stabilizzazione MC2 Quick Gyro e Intercepta con sea trials dedicati insieme ai tecnici del gruppo.

Chiosa Michele Marzucco, CEO di Quick Group: “È un grande segnale per noi come gruppo a livello espositivo, che risponde all’esigenza di mostrare i brand senza snaturarli, valorizzando la loro value proposition. Non sarà possibile vedere tutto dappertutto, ma la selezione sarà accurata e coerente. I saloni autunnali sono per noi una grande festa, fatta di appuntamenti stampa, eventi privati, sea trial con i nostri clienti e un’occasione di scambio e crescita reciproca”.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?