HomeQuick Group riorganizza il suo vertice commerciale
Quick Group riorganizza il suo vertice commerciale
Grandi cambiamenti per Quick Group, azienda ravennate tra le più importanti al mondo specializzate nella produzione di equipaggiamenti nautici, nota soprattutto per le sue eliche di manovra dalla massima avanguardia tecnologica. Da sempre realtà attiva e dinamica nella ricerca dell’innovazione, con l’obiettivo di continuare nel suo processo di crescita a livello globale, Quick Group ha di recente annunciato una importante riorganizzazione del suo vertice commerciale.
La riorganizzazione arriva dopo l’acquisizione, da parte di Quick Group, del 100% di Sanguineti Chiavari Produzione Articoli Nautici srl, azienda del distretto ligure specializzata da 65 anni nella progettazione e produzione di componenti complessi per super yachts e yachts di lusso da diporto. In seguito a questa acquisizione, Lorenzo Cesari, che vantava già un’esperienza ventennale in Quick come Area Sales Manager (tra le ultime aree di cui si è occupato ci sono Olanda, Medio Oriente, Africa, India e Sud Europa), è stato nominato CEO di Sanguineti Chiavari Produzione Articoli Nautici srl a maggio 2023. Inoltre, annuncia una nota di Quick Group, «Cesari manterrà un ruolo strategico di gruppo nella neonata divisione Quick Super Yachts».
Un altro cambiamento ai vertici commerciali di Quick Group riguarda Tommi Salonen, nominato di recente nuovo CCO del gruppo. Salonen porterà l’esperienza maturata nei diversi anni di lavoro nel settore nautico, l’ultima presso Torqeedo GmbH, dove ricopriva la carica di Senior Vice President Global Sales and Marketing.
Infine, a dimostrazione della volontà di Quick Group di continuare la sua espansione nel mercato americano, è stato nominato il nuovo managing Director Quick Usa: si tratta di Marco Santoro, proveniente da Ferretti Group.
La notizia di questa riorganizzazione del vertice commerciale di Quick Group arriva a pochi giorni dall’annuncio del nuovo showroom galleggiante dell’azienda ravennate, chiamato Project Maverick. Frutto del refitting di un motoryacht Falcon 80 del 1996, si tratta di un’imbarcazione dimostrativa e di ricerca e sviluppo per il crescente portafoglio di prodotti dell’azienda ravennate, che lo utilizzerà per mostrare dal vivo le sue avanguardistiche tecnologie per la nautica.