Allo Yachting Festival di Cannes 2018 l’azienda ravennate Quick, realtà di spicco nel campo dell’accessoristica nautica e dell’innovazione, espone tra i suoi molti prodotti soprattutto quelli per imbarcazioni medie e grandi, sia a vela che a motore, luci a led e luci da cabina.
Ondaled, le luci flessibili
Il prodotto di punta nella linea dedicata all’illuminazione da parte di questa azienda eclettica e versatile, ad altro contenuto tecnologico, si chiama Ondaled.
Si tratta di un prodotto innovativo adatto per illuminare e decorare, in particolare in esterno dato il suo grado di protezione IP68.
Sono barre molto flessibili e completamente stagne in cui la luce è diretta ma si diffonde in un’unica linea (Ondaled è realizzabile in unico pezzo fino a oltre sei metri di lunghezza) senza che si vedano i punti luce.
Sono prodotte grazie a un procedimento esclusivo che annega le strisce di led in diversi strati di resine che se da un lato proteggono le luci, dall’altro fanno da diffusori garantendo un’illuminazione perfettamente uniforme sia nel colore che nell’irradiazione della luce.
Per la delicatezza di questo procedimento, Ondaled viene prodotta in un apposito laboratorio a temperatura e umidità controllate.
Luci da cabina hi-tech
Esposte a Cannes anche le luci da lettura per le cabine, nelle versioni orientabili o flessibili, che Quick propone qui in nuove finiture al silicone e con il nuovo, utilissimo optional della presa usb nella base per poter collegare i propri device.
Sono tutte dotate di luci a led nelle varietà bianco caldo, bianco freddo o bianco naturale.
Inoltre, per illuminare gli interni Quick propone nuove lampade da tavolo e da parete con rivestimenti in cuoio cuciti a mano, molto eleganti ma altrettanto marini e resistenti.
Decisamente essenziali sono le applique Platò, costituite da un corpo illuminante e da un elemento decorativo con il quale è possibile creare soluzioni e installazioni esclusive.
L’elemento di base è una lamina in acciaio inox lucidata a specchio, che può essere rivestita con materiali particolari, come per esempio la pelle e il legno, oppure utilizzando la finitura di un rivestimento murale in abbinamento alla superficie della parete.
Giochi di luce e colori sopra e sotto l’acqua
Un altro settore dell’illuminazione in cui Quick eccelle sono le luci underwater. Si chiama Challenger l’ultima nata, ed è un potente faro da 120 watt completamente impermeabile (livello di protezione IP68), disponibile con passascafo o con montaggio in superficie a viti.
È disponibile alla stessa potenza anche il modello a colori Challenger RGBW, da 30 o 60 watt.
Infine, per dosare la luminosità e i colori della luce negli ambienti fuori e dentro la barca, sopra e sotto l’acqua, Quick propone il nuovo sistema di controllo RGBW che permette di selezionare per ogni locale una tonalità diversa, o di programmare diversi scenari anche per lo spettacolo luminoso underwater.
Ulteriore comodità è la possibilità di controllo tramite smartphone o tablet in modalità wifi.
Quick Spa
Via Piangipane 120/a
48124 Piangipane (RA) – Italy
www.quickitaly.com