Sono arrivate le nuove underwater lights di Quick
Al Salone Nautico di Genova 2020 Quick Spa, azienda di accessori nautici leader internazionale di mercato, porta tre novità. Dal 1 al 6 ottobre si potranno vedere e provare le sue innovative luci subacquee: DELTA, THI ed EVOLUTION.
Per assecondare le esigenze degli acquirenti, l’azienda ravennate ha ampliato la propria gamma ideando e realizzando nuove underwater lights easy-to-install. Gli inediti diffusori si differenziano tra loro per estetica e potenza. Da 30 a 120W, con tre tipi radiazione luminosa: monocolor, bicolor e RGBW. La gamma THI e i modelli monoclor e bicolor di DELTA ed EVOLUTION hanno driver integrati con elettronica miniaturizzata. Tutte le serie hanno un sensore di temperatura atto a prevenire danneggiamenti dovuti all’aumento del grado di calore interno ed eventuali accensioni involontarie fuori dall’acqua. Per la costruzione del corpo lampada è stato utilizzato acciaio INOX AISI 316, materiale in grado di disperdere calore, evitare corrosione e inestetismi dovuti all’azione degli agenti atmosferici in ambiente marino. Le ultime lampade sono sottili, hanno un design lineare e fluidodinamico. Sono facili da installare e occupano poco spazio in cabina.
I faretti DELTA, THI ed EVOLUTION sono compatibili con il QNN (Quick Nautical Network), l’intelligente dispositivo dell’azienda romagnola che permette di integrare i sistemi Quick a quelli di navigazione. Alcuni sono compatibili anche con il QCC (Quick Color Control), l’apparato di controllo della Quick che permette di modificare la tonalità della luce, consentendo così di programmare scene luminose. Per tutti gli altri, l’integrazione al QCC sarà disponibile entro l’inverno.
“In occasione del Salone di Genova 2020 abbiamo deciso di presentare questa importante anteprima – il commento di Michele Marzucco, Presidente & CEO di Quick Spa -, un nuovo lighting concept che condividiamo con grande entusiasmo e che siamo certi conquisterà il pubblico e il cuore dei nostri clienti. In questo anno molto particolare – prosegue Marzucco -, illuminare il mare insieme alla speranza degli armatori di tutto il mondo è per noi un modo importante per confermare che questi ultimi possono sempre poter contare su di noi”.
Quick Spa esporta in tutto il globo. Dal 1982 progetta e produce in Italia stabilizzatori giroscopici, articoli per illuminazione tecnica e decorativa per la nautica, salpa ancore e sistemi di ancoraggio, caricabatterie, eliche e apparati di manovra e scalda acqua. Dal 2006 è presente negli Stati Uniti d’America con Quick USA e, dal 2018, anche in Inghilterra con Quick UK.
Potrete “illuminarvi” e toccare con mano la qualità dei prodotti Quick Spa nello stand TP16, sito al padiglione B superiore (accessori e componenti) o al E614 del pontile E dell’immancabile appuntamento genovese.