Quick Synchronous Motors e Quick Nautical Controls: la pioggia d’innovazioni che scuote il Metstrade di Amsterdam

E’ una sequenza di innovazioni impressionante quella che Quick Spa ha rilasciato negli ultimi tre mesi. Non si tratta infatti di semplici nuovi prodotti ma, è evidente, di uno sforzo in ricerca e sviluppo che non ha semplicemente paragoni.

Subito dopo aver rilasciato al Cannes Yachting festival il QNN – Quick Natural Network – e al Salone di Genova la nuova linea di stabilizzatori giroscopici a 12 volt,  l’azienda italiana rilancia al Mets di Amsterdam e presenta due nuovi prodotti che sono destinati a sconvolgere il mercato: i Quick Synchronous Motors e i Quick Nautical Controls.

I primi sono motori ad induzione, più comunemente chiamati brushless, destinati ad equipaggiare moltissimi accessori di bordo. I secondi rappresentano invece una completa reingegnerizzazione, estetica e funzionale, dell’intera gamma di comandi remoti.

Q-SY: Quick Synchronous Motors, il nuovo motore brushless

Quick METS 2019 Q-SY motore elettricoLa nuova serie Q-SY Quick Synchronous Motors è una grande rivoluzione per i motori elettrici, applicati all’accessoristica nautica.

Il Q-SY è un motore brushless, cioè ad induzione magnetica del movimento, quindi privo di contatti elettrici striscianti, meglio conosciuti come “spazzole”.

I nuovi propulsori elettrici sono costituiti da un motore sincrono a riluttanza che è dotato di magneti permanenti e di un inverter di potenza integrato.

Il vantaggio di questo sistema è che elimina gli sfregamenti delle parti interne, assicurando così una minore usura meccanica ed evitando che si crei la fastidiosa polvere, conseguente all’abrasione delle spazzole.

L’altro grande vantaggio, dato dalla mancanza di attriti nel motore, è una migliore frequenza di rotazione che diminuisce i consumi e la rumorosità del propulsore.

Progettato per resistere ad un utilizzo quotidiano, in condizioni stressanti, il nuovo motore di Quick è adatto ad ogni tipo di imbarcazione. Noi lo abbiamo visto applicato ai bow thruster e ai winches di tonneggio ma, data la praticità del sistema, immaginiamo che questo tipo di motore farà presto capolino su molti altri accessori, ottimizzandone cosi costi e durata  nel tempo.

Quick Nautical Controls

Quick METS 2019 Q-SY Quick Controls

La seconda grande novità presentata da Quick è la serie di comandi remoti QNC – Quick Nautical Controls.

L’azienda ha presentato infatti la reingegnerizzazione ed il  restyling della sua linea di comandi remoti, a joystick singolo o doppio, ed il comando azionabile a tasti. Questi modelli sono il frutto di una profonda riprogettazione,  il design e l’estetica sono stati ripensati, così come la tecnologia al loro interno.

Esternamente i nuovi joystick QNC – Quick Natural Controls si presentano protetti da una, tanto resistente quanto accattivante, scocca di vetro temperato, in grado di resistere efficacemente gli urti. Sono inoltre dotati di retroilluminazione con effetto “ghost”.

In questi nuovi dispositivi, Quick Spa ha sostituito il protocollo di comunicazione digitale con il protocollo basato sulla dorsale CAN-Bus, che permette una comunicazione più stabile tra motore e pannello di controllo, offrendo così moltissimi vantaggi.

Voglia di innovare: MC² Quick Gyro

Quick METS 2019 Q-SY remote controlQuick ha presentato anche un’altra importante novità, relativa al comando remoto degli stabilizzatori MC² Quick Gyro.

Questi nuovi dispositivi dispongono di un display widescreen da 3,5” ad alta risoluzione, dotato di tecnologia full touchscreen. Il comando, completamente riprogettato, si sposa perfettamente con il nuovo schermo in vetro temperato retroilluminato che è cosi adatto ad essere installato in qualsiasi ambiente.

Anche in questo caso il protocollo di comunicazione digitale utilizzato, è basato sulla dorsale CAN-Bus, rendendo così possibile il controllo contemporaneo di più stabilizzatori MC² Quick Gyro.

Quick METS 2019 Q-SY stand“Ci aspettiamo che la macchina della serie Q-SY Quick Synchronous Motors si riveli un vero e proprio trend per l’intero settore nautico, rappresenta un prodotto chiave sia per l’efficienza nei consumi che per l’assenza di manutenzione.”

Cosi presenta i nuovi prodotti Michele Marzucco, Presidente & CEO di Quick Spa.

“Il team di Quick Spa ha re-inventato i motori lavorando duramente per garantire all’armatore un pacchetto completo di prodotti, tutti firmati Quick e tutti connessi fra loro. Questo è possibile dal settembre scorso grazie alla novità presentata a Cannes: il QNN – Quick Natural Network, un gateway capace di integrare i sistemi Quick a quelli di navigazione.”

Quick Spa
Via Piangipane 120/a
48124 Piangipane (RA) – Italy
www.quickitaly.com

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?