Quick USA, controllata americana di Quick SpA, conquista l’edizione 2020 del FLIBS con le sue linee di accessori per la nautica

Quick USA, controllata americana di Quick SpA, ha partecipato all’edizione 2020 del Fort Lauderdale International Boat Show (FLIBS) con un’ampia gamma di prodotti Made in Italy.

I saloni nautici sono di fondamentale importanza per noi, perché le persone hanno bisogno di vedere il prodotto”, dichiara Michele Marzucco, Presidente e Ceo di Quick SpA. Tutte le misure volte al contenimento dell’attuale emergenza epidemiologica derivante da Covid-19 sono state rigorosamente rispettate all’interno dello stand allestito dall’azienda, compreso un adeguato distanziamento tra i visitatori e l’uso di dispositivi di sicurezza da parte del personale. ” Pensavamo che sarebbe stato difficile, ma abbiamo registrato un buon afflusso di visitatori”, conclude Michele Marzucco.

Visibili sulle plance di molte delle imbarcazioni esposte al salone, gli accessori firmati Quick sembrano aver avuto particolare successo tra i cantieri europei. Secondo quanto affermato da Michele Marzucco, il marchio sta acquisendo una sempre maggiore visibilità negli Stati Uniti, dove la domanda di stabilizzatori giroscopici si fa sempre più importante. I vantaggi offerti da Quick comprendono un ingombro più contenuto, un sistema di raffreddamento ad aria piuttosto che ad acqua, con la conseguente eliminazione dell’impianto idraulico, e la possibilità di scegliere indifferentemente tra un’alimentazione a corrente alternata ed una a corrente diretta.

Al FLIBS 2020, Quick USA presenta anche la sua gamma di stabilizzatori

quick-stabilizzatori-giroscopiciAdottando un meccanismo di rotazione su asse orizzontale, gli stabilizzatori Quick risultano essere considerevolmente più compatti. In particolare, i modelli MC2 Quick Gyro X2 e X3 sono pensati per le imbarcazioni di piccole dimensioni (il primo per i day cruiser et i center console, il secondo per i cabinati di piccole dimensioni e le imbarcazioni da pesca). Estremamente versatili, questi dispositivi utilizzano solo 40-60 ampere, alimentandosi direttamente dalle batterie di bordo. Le imbarcazioni più grandi, fino ed oltre i 120 piedi, possono invece utilizzare i modelli X5, X7 ed X13, anche in installazioni multiple. Non necessitando di un sistema di raffreddamento ad acqua, gli stabilizzatori Quick possono essere installati praticamente in qualsiasi punto della barca.

Oltre agli stabilizzatori, dal 1983, Quick produce eliche di manovra, articoli per illuminazione tecnica e decorativa per la nautica, salpa ancore, sistemi di ancoraggio, caricabatterie e scalda acqua. Oltre al concessionario americano, l’azienda dispone anche di un ufficio vendite nel Regno Unito e produce più di 5000 articoli in oltre 60 paesi, nel mondo, tutti coperti da certificazione ISO 9001:2008.

Una delle più recenti innovazioni di Quick è rappresentata dal Quick Nautical Network che è compatibile con tutti i chartplotter di ultima generazione, come ad esempio quelli a marchio Simrad, Garmin, Furuno e Raymarine. Un’App dedicata consente di visualizzare ed interagire, direttamente sul proprio chartplotter, attraverso un’interfaccia dedicata, con tutti i dispositivi Quick installati a bordo dell’imbarcazione.

Il refit, la sostituzione e l’aggiunta di nuovi sistemi sono una parte importante dell’attività di Quick, afferma Michele Marzucco, citando la recente corsa alle vendite di barche usate e il numero di diportisti che scelgono di rinnovare le proprie barche piuttosto che acquistarne una.

I clienti fanno molte ricerche sul nostro sito www.quickitaly.com ma alcuni preferiscono comunque vedere di presenza il prodotto per capire meglio”, afferma Michele Marzucco, ” I cantieri ci conoscono e stiamo crescendo sul mercato americano. Vorremo tenere un salone anche sulla costa orientale degli Stati Uniti nel primo trimestre del 2021″

quick-usa-2020-flibs-stand

www.quickitaly.com

contatti

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?