Progettare e realizzare un’imbarcazione che sappia coniugare comfort, sportività ed eleganza in meno di 8 metri di lunghezza fuoritutto non è un’impresa facile.
Ma a bordo della Quicksilver Activ 805 Sundeck l’obiettivo sembra essere stato pienamente raggiunto.
Quest’imbarcazione è una delle ultime arrivate della gamma Activ Sundeck, una linea pensata per soddisfare gli amanti degli sport nautici che non vogliano rinunciare alla comodità e alla raffinatezza.
Gli spazi della 805 Sundeck sono pensati per essere ottimizzati fin nei minimi dettagli.
Versatilità e sicurezza sono i marchi distintivi di quest’imbarcazione. Lo scafo è solido e i volumi sono armoniosi e ben equilibrati. Il suo allure sportivo e le linee affusolate sono stati pensati per offrire il massimo comfort a bordo e un’ottima gestione dello scafo in qualunque occasione.
La doppia possibilità di scelta tra una motorizzazione singola o doppia (un motore da 150 cv, oppure due motori da 200 cv l’uno, con la garanzia della qualità Mercury in entrambi i casi) lascia l’armatore libero di decidere della potenza della propria imbarcazione, il tutto senza mai rinunciare alla sicurezza.
In entrambi i casi, si tratta di una motorizzazione fuori bordo, una scelta studiata per ampliare al massimo la disponibilità di spazio a bordo: anche laddove il proprietario decida di optare per un allestimento con un solo motore, non toglierà nulla in termini di agevolezza e manovrabilità alla propria imbarcazione.
Le linee d’acqua e i motori sanno dare la giusta andatura all’imbarcazione. Gli esterni funzionali e versatili offrono comodità ai suoi ospiti.
Gli spazi prendisole a bordo della Quicksilver Activ 805 Sundeck sono due e si collocano a prua e a poppa. Le cuscinature di prua sono regolabili in posizioni differenti, a mo’di sdraio da spiaggia.
Anche le plancette da bagno di poppa sono due, corredate da una scaletta che facilità l’accesso a bordo e ne denota la vocazione di imbarcazione familiare.
L’ambiente del pozzetto rappresenta uno spazio davvero polivalente: attrezzato con un piano d’appoggio amovibile e dei comodi divani, può essere trasformato in un angolo living abbattendo il tavolo centrale, oppure in uno spazioso solarium abbassando gli schienali delle sedute.
Il mobile cucina che affianca quest’area confortevole permette di sfruttarla anche come una sala da pranzo “en plein air”, per accogliere cene e pranzi conviviali.
L’ ampio gavone di allocamento al di sotto del pozzetto aumenta lo spazio a bordo dedicato allo stivaggio.
Il gavone di stivaggio dell’ancora è attrezzato con un sistema di apertura automatica pistonata, che sa rivelarsi una bella comodità.
La postazione di timone è attrezzata con una plancia di comando compatta ed efficiente, offre una poltrona confortevole ed è situata a tribordo per lasciare spazio ad un bel passavanti di quasi 50 centimetri e ad alcuni gradini che facilitano il passaggio a prua.
La postazione gode del buon riparo offerto dal parabrezza e di un’ottima visuale, che garantiscono le sicurezza della navigazione in ogni circostanza.
Gli esterni sono pensati per offrire una navigazione sicura e bei momenti di convivialità. La zona interna sa come prolungare questa sensazione di comfort e tranquillità.
Gli ambienti sottocoperta sono piuttosto alti (anche se il fatto di avere tanto spazio al di sopra della linea di galleggiamento causa un po’ di beccheggio quando si è alla fonda), e possono essere facilmente aerati grazie alla presenza degli oblò apribili.
La porta d’accesso translucida che dà sul pozzetto conferisce ulteriore luminosità alla cabina.
Tutte le finiture sono raffinate,inequivocabile segno del fatto che -anche pensando alla comodità- i progettisti Quicksilver non hanno certamente dimenticato l’eleganza.
La cabina è un ambiente unico ed è abbastanza spaziosa. Le sedute della zona-pranzo di prua sono pensate per essere trasformate-una volta abbassato il tavolo- in letto matrimoniale.
Un’altra cuccetta doppia di poppa, posta giusto al di sotto del pozzetto, eni pressi delle scale di accesso al sottocoperta. I volumi dell’unica sala da bagno a bordo sono compatti ma funzionali.
L’allestimento di questa 805 Sundeck è tarato per accogliere fino a nove passeggeri a bordo. Gli ospiti che possono restare a bordo a dormire sono al massimo quattro.
Che si tratti di una giornata in mare tra amici all’insegna del relax e della tintarella o di un weekend in famiglia, Quicksilver Activ 805 Sundeck saprà soddisfare i desideri di tutti.
SCHEDA TECNICA
Lunghezza fuori tutto…………….. 7.88 mt
Baglio max……………………………. 2.55 mt
Pescaggio……………………………… 0.56 mt
Dislocamento……………………….. 1.820 kg
Progettista……………………………. Quicksilver Boats
Cantiere……………………………….. Quicksilver Boats
Intervista all'assessore al turismo di La Maddalena Gian Vincenzo Belli L’arcipelago di La Maddalena merita…
LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 47IL FREEDOM BOAT CLUB ANNUNCIA L'ESPANSIONE…
Lo storico cantiere nautico britannico Sunseeker passa in mani lussemburghesi. Il fondo di investimento Faro…
Quick Group si conferma leader mondiale nel settore delle attrezzature per imbarcazioni. Sono ben tre…
Barche in Vendita si arricchisce di nuove funzioniYacht Digest, la testata del gruppo The International…
Farr Yacht Design è lo studio di progettazione di barche a vela più stimato al…