Marina di Varazze: Rachele Limosani è la nuova Responsabile commerciale e marketing

Allo staff di Marina di Varazze si aggiunge Rachele Limosani, sarà la nuova Responsabile della parte commerciale e del marketing. Una ‘new entry’, quella di Rachele, che apporterà ulteriore crescita alla rinomata hospitality nautica firmata Marina di Varazze. Le skill molteplici di Rachele e l’esperienza decennale radicata nel settore Turismo e Viaggi ne sono la conferma. Sappiamo inoltre quanto la strategia dell’accoglienza nei porti turistici si stia facendo sempre più esigente.  E la scelta di orientarsi verso figure professionali ‘skillate’ in questo senso, è quanto ci aspettavamo da uno dei migliori porti turistici della meravigliosa costa ligure. 

Limosani vanta  un’esperienza di spessore come Trade Manager in Bluvacanze, gruppo MSC, «ricoprendo ruoli di sempre crescente importanza fino a diventare Viceresponsabile operativa della rete di oltre 45 agenzie concentrate nelle aree della Lombardia settentrionale e del Lazio». Rachele Limosani

Dal Marina spiegano che: «Rachele – in qualità di Responsabile Commerciale e Marketing – garantirà la direzione strategica delle attività e dei team impegnati in questi ambiti, oltre a un costante coordinamento degli interventi operativi».

E Giorgio Casareto, Direttore Generale del Marina, commenta entusiasta: «Sono contento di dare il benvenuto a Rachele in Marina di Varazze. Rachele si unisce al nostro team portando in dote una grande esperienza, che contribuirà in modo decisamente positivo alla crescita della squadra. A lei i migliori auguri di buon lavoro per poter raggiungere insieme nuovi traguardi».

marina di varazze

Rachele ama il mare e i viaggi. Ed è una snorkeler per passione. Non esita a calzare le pinne per le immersioni nelle barriere coralline più belle del mondo (appena può). Le abbiamo rivolto qualche domanda per conoscerla meglio. 

Rachele, come sta andando il tuo “insediamento” al Marina di Varazze? 

«Sono qui da poco più di due settimane, assolutamente entusiasta di questo cambio di prospettiva. Arrivo dal mondo del turismo e dalla famiglia Bluvacanze MSC. E sono invece felice di aver trovato un’altra grande famiglia come quella di Marina di Varazze e Azimut Benetti». 

Quale tipo di ambiente hai trovato? 

«Ho trovato un ambiente interessante, stimolante, persone molto interessate all’ottimo funzionamento e all’ottima riuscita dell’azienda, ed è una cosa che mi piace. Non è un ambiente statico, è anzi un ambiente in cui ho visto persone darsi da fare e tenerci davvero al lavoro che fanno. E questa è una cosa che mi ha fatto estremamente piacere».

Obiettivi per il futuro? 

Entrare completamente nella situazione attuale, ma c’è spazio per lo sviluppo commerciale, per quanto il mercato sia in una fase esplosiva e il Marina di Varazze sta rispondendo, e ha già risposto in passato, molto bene, quindi in questo momento si trova in una condizione di mercato ottimale. 

Marketing, a cosa staresti pensando? 

Per quello che riguarda il marketing ci sono degli spazi per la ripresa nel 2022 delle attività in Marina. Finita l’emergenza dovuta al Covid-19 (si spera) vorremmo ripartire con l’organizzazione degli eventi in Marina, per rendere viva questa parte della città di Varazze che ovviamente ha sofferto, come tutti, delle restrizioni a causa della pandemia». Marina di Varazze

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?