Ranieri al Boot con 6 barche, una più bella dell’altra

Il Boot 2025 di Düsseldorf ha aperto sabato i battenti, e tra le tante aziende espositrici, c’è uno stand che spicca con le sue imbarcazioni inconfondibili per il design made in Italy, tra cui una prima nazionale. Stiamo parlando di Ranieri International, che ha portato ben tre modelli di barche e tre modelli di gommoni nel proprio stand, situato nella hall 9 e più ampio rispetto allo scorso anno. Fino al 26 gennaio il pubblico del salone tedesco ha la possibilità di ammirare le barche a motore della linea Next (modelli 255 LX, 275 LX e 330 LX) e tre gommoni della gamma Cayman (il nuovo 33.0 Executive, il 28.0 Executive e il 35.0 Executive).

La linea Ranieri Next al Boot

Per quanto riguarda la linea Next, il più piccolo modello portato da Ranieri International al Boot è il 255 LX, un sundeck di razza dall’animo giovane e frizzante. Lungo poco più di 7 metri e mezzo, si tratta di una delle ultime novità del cantiere di Soverato, ideale per tutti coloro che sono alla ricerca di una barca compatta con confortevoli aree esterne e un generoso sottocoperta con vano wc separato. Daycruiser con ambizioni da weekender, Ranieri Next 255 LX ha un pratico prendisole situato nel pozzetto di poppa, che può trasformarsi trasformabile in dinette con tavolo, e un mobile multifunzionale che nasconde la cucina esterna composta da frigo, lavello e piastra a induzione. A prua il prendisole è a tutto baglio e si adagia alla consolle di guida, prolungandosi con un’ulteriore seduta.

Leggi anche: Ranieri Next 255 LX, la prova in mare

ranieri

La sorella maggiore Ranieri Next 275 LX, con i suoi 4 posti letto e 500 cavalli di potenza fuoribordo, promette ancora più spazio a bordo, comfort e tanta potenza. In 2,55 metri di larghezza per oltre 8 metri di lunghezza, questo motoscafo extralusso ha dimensioni molto generose e una vivibilità straordinaria, grazie soprattutto all’ampia cabina in grado di ospitare comodamente 4 persone, suddivise in due zone separate, e un vano wc accogliente.

Infine il più grande della gamma Next portata a Düsseldorf, il 330 LX, è un sundeck di altissimo livello, che offre la vivibilità di un grande yacht su una lunghezza di 10 metri. Si tratta della scelta perfetta per chi cerca elevati standard di comfort e lusso e, al contempo, costi contenuti di gestione e di ormeggio. Anche le prestazioni sono incredibili, alla pari dei migliori rib, ma con carene dalla stabilità incredibile.

Leggi anche: Ranieri Next 330 LX, la prova in mare

ranieri

I gommoni Cayman

Tre sono anche i gommoni della linea Cayman portata da Ranieri al Boot 2025 di Düsseldorf. Partiamo dalla novità assoluta, il nuovo Cayman 33.0 Executive, che ha attirato la curiosità e lo stupore del pubblico. Il rib ha fatto il suo debutto assoluto lo scorso settembre a Cannes ed è stato presentato oggi per la prima volta in Germania.

La gamma Cayman di Ranieri parte dal modello One, un tender di 3,65 metri, e arriva al Cayman 45 Cruiser di 13,90 metri. Il Cayman 33.0 Executive ha una lunghezza di 10,20 metri e si colloca tra il Cayman 28.0 e il Cayman 35.0. Sportivo e aerodinamico, ha una carena con due redan che riducono ulteriormente la superficie bagnata e un roll bar importante che sostiene un t-top, contribuendo a rendere le sue linee ancora più accattivanti. Lo spazio e la vivibilità sono abbondanti e il comfort considerevole, soprattutto sul divano centrale che separa la poppa dal quadrato. Sulle murate di poppa sono state ricavate due ulteriori sedute, permettendo a cinque persone di poter stare sedute e pranzare comodamente.

Leggi anche: Ranieri Cayman 33.0 Executive, la prova in mare

ranieri

Completano i modelli in esposizione al salone tedesco il Ranieri Cayman 28.0 Executive e 35.0 Executive. Il 28.0 è un rib per gite giornaliere che coniuga alla perfezione sicurezza ed eleganza, prestazioni e comfort, grazie ai suoi ampi volumi non solo in coperta ma anche nel lower deck, alto 165 cm per 3 metri e mezzo di larghezza, con tanto di bagno separato. Grazie alla doppia motorizzazione e alla carena a redan, le prestazioni sono al top in questa categoria e i consumi molto ridotti. Il 35.0 è invece un mezzo adatto anche alle crociere di un weekend, offrendo due cabine e un bagno sottocoperta in 10,8 metri fuori tutto. Le sue prestazioni sono straordinarie e le soluzioni di customizzazione molto numerose.

Leggi anche: Ranieri Cayman 35.0 Executive, la prova in mare

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?