Ranieri International: le anteprime d’autunno

In autunno Ranieri International svelerà 4 anteprime: tre gommoni e un’imbarcazione   

Grandi novità in casa Ranieri International. Il celebre marchio di motonautica si appresta lanciare quattro modelli inediti, che verranno rivelati nel corso dell’autunno, a cominciare dal Salone Nautico Internazionale di Genova  che si terrà dal 1° al 6 ottobre.

Nella divisione gommoni avremo modo di conoscere il Cayman 23.0 Sport, il Cayman 26.0 Sport e il Cayman 28.0 Executive. Per quanto riguarda la divisione barche, invece, il cantiere calabrese presenterà il nuovo Next 285 LX.

Il Cayman 23.0 Sport è un battello agile, leggero (circa 700 kg di peso a secco) e facilmente carrellabile, ma di generose dimensioni con una lunghezza fuori tutto di 7,10 metri e una larghezza massima di 2 metri e 80. Le nuove linee d’acqua, abbinate a una potenza massima installabile di 250 cavalli, garantiscono ottime prestazioni in totale sicurezza e comfort.

La nuova coperta è divisa in tre diverse zone: un ampio prendisole di prua, un confortevole living a poppa e la zona centrale con una nuova ampia consolle dove trovano posto tutte le strumentazioni di bordo e in grado di garantire un’ottima protezione per il pilota e il passeggero comodamente seduti sul nuovo stand-up corredato di poltroncine boolster.

Il Cayman 26.0 Sport ha una lunghezza fuori tutto di 7 metri e 80 ma mantiene la stessa larghezza del 23.0, con una potenza massima installabile di 300 cavalli e un peso a secco di 1.150 kg.

Il battello ha la stessa configurazione di coperta e le stesse caratteristiche del fratello minore, e per entrambi è stato utilizzato il Fully – Developed Cockpit System by Ranieri International in fase di progettazione e produzione, mentre l’assemblaggio della carena con la coperta avviene con il sistema C.S.A. (Cockpit Shock Absorber).

Cayman 28.0 Executive

Il Cayman 28.0 Executive è un sundeck destinato a lasciare il segno grazie alle sue linee innovative, eleganti e ricercate. Lungo poco più di 8 metri e sessanta e largo ben 3 metri e trenta, questo gommone di moderna concezione fa dei volumi generosi le sue armi migliori e, nonostante le notevoli dimensioni, è carrellabile a tubolari sgonfi.

Il layout esterno è sinonimo di comfort. Innanzitutto troviamo un’ampia dinette posteriore a “C”, dotata di spalle laterali protettive. Inoltre c’è la possibilità di montare un tavolo per 6 persone, uno stand-up corredato di predisposizioni per inserire lavello, frigorifero e fornello, e un’ampia consolle centrale dove, oltre alla postazione di guida, c’è una porta scorrevole che conduce sottocoperta.

Nel lower deck si può cogliere la sintesi dello sforzo progettuale di questo gommone dalle mille risorse. La cabina, infatti, si avvale di un’altezza massima che supera il metro e sessantacinque e ospita un comodo letto matrimoniale e un confortevole bagno separato.

Anteprime d’autunno: Ranieri International a Genova con un nuovo open extralusso

Next 285 LX

Il Next 285 LX, dove LX sta per “extralusso” è un open dalle linee tecnologicamente avanzate, lungo otto metri e mezzo e largo quasi tre metri, dimensioni generose che valorizzano il comfort e gli spazi, progettati per esaltare non solo le aree esterne, comode e invitanti, ma anche il volume sottocoperta, dove troviamo due cabine separate in grado di ospitare quattro persone, e una toilette.

Il Next 285 LX va ad aggiungersi alla gamma Next lanciata da Ranieri International quattro anni fa e, come gli altri esemplari della collezione, anche la nuova creatura è stata concepita e forgiata con il Fully-Developed Cockpit System by Ranieri International, un metodo costruttivo che, oltre a ottimizzare i processi produttivi, consente di realizzare una coperta monoscocca, cioè raggruppando in un unico stampo la coperta, il fondo cabina, gli alloggi tecnici del serbatoio carburante, del serbatoio dell’acqua e dei gavoni porta oggetti.

Ranieri International ha come attività primarie la produzione e la commercializzazione di imbarcazioni da diporto in vetroresina. Il mutamento generazionale vede oggi, quali protagonisti della Motonautica F.lli Ranieri Srl, Pietro Ranieri affiancato dai figli Salvatore e Antonio.

Al Salone di Genova, Ranieri International avrà i suoi consueti spazi interni presso il padiglione B e all’esterno nell’area adiacente allo stand, sfoggiando una ventina di barche, oltre alle quattro novità descritte. Insomma, per gli appassionati di sundeck e open ci sarà l’imbarazzo della scelta.

Leggi le pagine dedicate alle sezioni Motor Yachts (clicca qui) e Inflatable Boats (clicca qui) di Ranieri International sul nostro Virtual Boat Show.

www.ranieri-international.com

info@ranieri-international.com

Joni Scarpolini

Recent Posts

Gian Vincenzo Belli: “La Maddalena è il cuore del turismo nautico sardo”

Intervista all'assessore al turismo di La Maddalena Gian Vincenzo Belli L’arcipelago di La Maddalena merita…

4 ore ago

Faro Alternative Investments acquisisce Sunseeker

Lo storico cantiere nautico britannico Sunseeker passa in mani lussemburghesi. Il fondo di investimento Faro…

1 giorno ago

Quick Group porta Xenta, Nemo e Sanguineti negli Usa

Quick Group si conferma leader mondiale nel settore delle attrezzature per imbarcazioni. Sono ben tre…

2 giorni ago

Barche in Vendita, la nuova vetrina dell’usato ancora più ricca

Barche in Vendita si arricchisce di nuove funzioniYacht Digest, la testata del gruppo The International…

3 giorni ago

Il leader di Farr Yacht Design sceglie il Balance 464CC

Farr Yacht Design è lo studio di progettazione di barche a vela più stimato al…

3 giorni ago

Ubi Maior Italia al Mets 2024 con la sua linea di accessori per l’ormeggio

Ubi Maior Italia si presenta al Metstrade di Amsterdam con la sua linea di accessori…

4 giorni ago