A La Spezia c’è un’occasione unica per provare in mare le iconiche imbarcazioni daycruiser di Ranieri International. Dal 3 al 6 maggio si terrà la Boat Exhibition del cantiere calabrese, un evento voluto e organizzato dal dealer locale Pagliarini Group per permettere a tutti gli appassionati di nautica di testare in acqua le performance e il comfort dei caratteristici maxi rib, nonché di constatare di persona l’eleganza del design e delle rifiniture delle barche Ranieri. L’appuntamento è al Porto di Mirabello della città ligure di La Spezia dal 3 al 6 maggio, e per provare un’imbarcazione è necessaria la prenotazione anticipata (i contatti sono in fondo all’articolo).
Nel dettaglio, a disposizione dei clienti in acqua sarà possibile provare due imbarcazioni:
- Cayman 27.0 Sport Touring, il modello centrale della gamma di Ranieri International, attrezzato con due prendisole, cucina esterna, rifugio con toilette e tendalino a scomparsa. Con due motori fuoribordo Suzuki da 200 cavalli, tocca i 44 nodi di velocità massima.
- Cayman 45.0 Cruiser, l’ammiraglia della gamma dei gommoni Ranieri International, un super-rib da 14 metri che mantiene il family engineering dei fratelli minori Cayman 38.0 Executive e Cayman 35.0 Executive, rappresentando la perfetta sintesi della capacità del cantiere di Soverato di coniugare lo studio dei materiali più innovativi e delle tecniche di lavorazione più avanzate, a un design molto raffinato e a uno stile ricercato e innovativo.
Oltre alle due barche da testare in mare, sarà possibile ammirare altre tre imbarcazioni in bella mostra a terra: si tratta dello straordinario Cayman 28.0 Executive, in assoluto uno dei gommoni più amati e venduti della Ranieri International, e delle due imbarcazioni Next 275 LX e Next 330 LX. Il Next 275 LX è la novità 2024 del cantiere calabrese, un open cabinato da 8,20 metri con ben quattro posti letto, equipaggiato esclusivamente con motori fuoribordo in singola o doppia configurazione, per una potenza complessiva fino a 500 cavalli; mentre il Next 330 LX è un dieci metri che permette non solo gite giornaliere ma anche uscite di un intero weekend, grazie a un allestimento extra lusso che comprende un’ampia dinette e una cabina dall’altezza che sfiora i due metri, con quattro posti letto in due ambienti separati.
La Boat Exhibition di Ranieri International è organizzata in collaborazione con il dealer Pagliarini Group, che da gennaio 2024 ha scelto di affiancare ai prestigiosi marchi di cantieri americani, di cui è consolidato distributore per l’Italia, il brand di barche e gommoni della Ranieri International.
Per ulteriori informazioni e per prenotare la prova a mare, occorre scrivere una mail all’indirizzo eventi@ranieri-international.com oppure a omar@pagliarini.it o compilando il form contatti sul sito dell’azienda.