Ranieri International : ecco i due nuovi modelli del 2020
Agosto ormai alle spalle, abbronzati e carichi per questa nuova stagione nautica, a Cannes si riaprono le danze. Divisi quest’anno tra la storica sede di Vieux Port e Port Canto, i numerosi players del settore si sono messi in bella mostra alla ricerca delle proprie dame: gli armatori, neofiti o veterani che siano.
Nonostante un primo giorno di freddo e pioggia, il Cannes Yachting Festival 2019 si è difeso a spada tratta grazie ai suoi 28 gradi Celsius di media dei giorni seguenti. Sole battente, sorrisi smaglianti e una buona affluenza, l’hanno fatta da padrone.
Nella banchina a Nord-Est – quella facilmente accessibile dall’entrata Port Lebeouf, per intenderci – esposti tutti tranne uno al cemento e non in acqua, si trovavano i modelli del cantiere calabrese Ranieri International. Il Cayman 27.0 Sport Touring, una delle novità del cantiere annunciate per quest’anno nautico, era tra questi con tanto di prezzo dedicato al salone ben in mostra e i due motori Suzuki 200 tirati a lucido.
Profilo coinvolgente e linea sportiva, il gommone del cantiere di Soverato si caratterizza grazie ai suoi 8,60 metri di lunghezza per 3,60 di larghezza, con un omologazione che va fino a 20 persone e una capacità di carburante fino a 420 litri più 80 d’acqua. Le finiture di ottimo livello e l’ampio prendisole a prua sono i primi due dettagli che attirano l’attenzione dei passanti. Interessante e sicuramente degna di nota è la consolle che grazie all’apposita configurazione può trasformarsi in due posti letto.
Situato in acqua e quindi in un’altra location, a circa 500 metri dallo stand descritto precedentemente, con una grossa bandiera sventolante che urlava al mondo e agli interessati “Ehilà, Ranieri International è qui” c’era il Cayman 35.0 Executive, elegante dal profilo accattivante, lungo oltre 10 metri per 4 e dal design elegante e ben rifinito.
La cura dei dettagli tra i quali a cucina a due fuochi con frigorifero e lavello e i 4 posti letto fanno del 35.0 Executive un gommone davvero completo per una daily cruise tra amici. Nascendo come imbarcazione sportiva – il nome completo è infatti Executive Super Sport – la vice ammiraglia di casa Ranieri International caratterizzata dal parabrezza basso, presenta dei pistoni idraulici ad assistenza elettrica che ne esaltano la manovrabilità durante le navigazioni ad alta velocità. Il prezzo del salone è stato di 249.000 € inclusi i due motori fuoribordo Suzuki da 300cv ognuno.