Ranieri International, il celebre brand italiano di imbarcazioni, anche quest’anno ha partecipato al Miami Boat Show 2025, uno degli eventi più prestigiosi del settore nautico mondiale esponendo ben cinque iconici modelli che hanno riscontrato un enorme interesse da parte dei visitatori: il Next 330 LX e il Next 275 LX, che fanno parte della gamma SUNDECK, mentre per la linea dedicata ai Rib, il Cayman 38.0 Executive e il Cayman One Luxury Tender.
Con oltre 50 anni di esperienza nella progettazione e costruzione di imbarcazioni, Ranieri International si distingue nel mercato nautico per la qualità artigianale, l’innovazione tecnologica e l’attenzione ai dettagli. Le imbarcazioni Ranieri sono il risultato di una continua ricerca di soluzioni avanzate, utilizzando materiali di altissima qualità e tecnologie all’avanguardia, per garantire performance eccellenti, sicurezza e comfort in ogni condizione di navigazione.
La partecipazione al Miami Boat Show rappresenta un passo significativo nel rafforzare la presenza di Ranieri International in America, dove, il marchio sta ottenendo un crescente successo tra gli appassionati di nautica e i professionisti del settore. Le imbarcazioni Ranieri, caratterizzate da linee eleganti e design innovativo, sono ideali per un pubblico alla ricerca di performance senza compromessi e una navigazione emozionante.
“Il mercato statunitense è fondamentale per la nostra espansione globale“, afferma Salvatore Ranieri CEO di Ranieri International. “La partecipazione al Miami Boat Show ci consente di far conoscere meglio la qualità e la versatilità delle nostre imbarcazioni, rispondendo alle esigenze di un pubblico esigente e sempre più orientato verso prodotti di alta gamma.”
La linea NEXT
La gamma NEXT parte dal NEXT 220SH, il piu’ piccolo fra i modelli, un entry level con tutte le peculiarità dei modelli più grandi come l’ammiraglia di gamma il NEXT 370, la fuoriserie dai grandi spazi, un undici metri compatto con ben cinque posti letto. I modelli che appartengono a questa gamma hanno in comune la grande facilità di manovra e vivibilità davvero uniche. Grazie al loro design e alla progettazione, che ha saputo sfuttare gli spazi interni ed esterni con grande maestria, l’intera gamma ha ottenuto un grande riscontro sia nel mercato demestico che nel mercato internazionale.
La linea Cayman
Si parte dal Cayman 23 sport fino ad arrivare allo splendido Luxury Cayman 45, un vero concentrato di sportività e di potenza. Un Maxi Rib che oltre a prestazioni eccezionali, affascina immediatamente per il suo design molto raffinato e per uno stile inconfondibile che caratterizza la maison Ranieri International.
Già perchè la Ranieri International non è solo un cantiere navale ma una vera e propria “maison” dove si progetta e si costruisce per creare nuove tendenze e nuovi desideri. Sta forse proprio in questo, il vero ingrediente di successo che continua ad accompagnare i modelli Ranieri International.