Sarà di ben 800 metri quadrati lo stand in cui Ranieri International, cantiere nautico specializzato in barche e gommoni fino a dieci metri di lunghezza, esporrà le proprie imbarcazioni al 63° Salone nautico internazionale di Genova, in programma dal 21 al 26 settembre prossimi. L’azienda calabrese si troverà all’interno del padiglione B e darà la possibilità al pubblico di provare, nello specchio d’acqua antistante al suo spazio, ben otto modelli di barche tra i suoi top di gamma. Alcune di queste saranno esposte allo stand di Ranieri International, altre agli stand di Suzuki e di Honda.

Le barche Ranieri International a Genova

Le otto imbarcazioni di Ranieri International che sarà possibile provare in acqua al prossimo Salone nautico di Genova sono le seguenti:

  • Cayman 27.0 Sport Touring Trofeo. Si inserisce al centro della gamma di gommoni di Ranieri International, tra il 26.0 e il 28.0, ma offrendo una soluzione più vicina alle ammiraglie per quel che riguarda la divisione degli spazi e gli allestimenti. Per l’occasione di Genova, sarà motorizzato con una coppia di Suzuki DF 200 APX.
  • Next 275 LX. Si tratta del nuovo daycruiser da 8,20 metri di Ranieri International, con quattro posti letto e un pozzetto rivisitato con diverse novità oltre che con materiali ricercati (LX è infatti acronimo di “luxury”). È il sesto modello della gamma Next di Ranieri International ed è equipaggiato esclusivamente con motori fuoribordo, in singola o doppia configurazione, per una potenza complessiva fino a 500 cavalli. Ha fatto il suo debutto ufficiale al recente Salone nautico di Cannes e sarà esposto anche a Genova in due versioni: una motorizzata con un Mercury Verado V10 350 e l’altra con una coppia di Honda BF 150.
  • Cayman 38.0 Executive “Trofeo”. Un gommone di grandi dimensioni (11,70 metri) omologato come natante e in grado di ospitare fino a 24 persone, che abbina ampi spazi a bordo e una potenza notevole, grazie ai due motori Suzuki da 350 cavalli. C’è persino la possibilità di scegliere una tripla motorizzazione.
  • Next 275 SL. È un sundeck di nuova concezione, con scafo lungo 8,20 e largo ben 2,55 metri, regolarmente carrellabile. A Genova sarà esposto con un Suzuki DF 300 AP come motorizzazione.
  • Next 330 LX. Evoluzione della “sorella minore” Next 285 LX, è estesa su ben 9,95 metri e vanta prestazioni ottimali in termini di velocità, grazie soprattutto ai nuovi motori Honda con cui sarà equipaggiata a Genova.
  • HR70 motorizzata con un Honda BF 150 e HR80 motorizzata con un Honda BF 250, entrambi gommoni per un utilizzo quotidiano, che uniscono il comfort alle prestazioni.

ranieri internationalInoltre all’interno dello stand di Ranieri International, insieme al resto della gamma di barche e gommoni, sarà presente anche l’ammiraglia della linea Cayman, il 45.0 Cruiser motorizzato per l’occasione con una coppia di 600 Mercury.

«Il Salone nautico di Genova è l’appuntamento che ormai consideriamo “di casa” e fortemente rappresentativo della nostra storia, e che per questo riveste un ruolo determinante nelle nostre strategie di espansione internazionale», afferma una nota di Ranieri International.

L’invito al brindisi

Come di consuetudine, l’azienda invita i suoi clienti a brindare con il suo staff ai risultati ottenuti nella stagione appena conclusa e a un prossimo futuro ricco di soddisfazioni. L’appuntamento è allo stand di Ranieri International nel giorno di inaugurazione del Salone nautico di Genova, il 21 settembre alle ore 18. In occasione del brindisi saranno premiati i concessionari che hanno ottenuto le migliori performance nella stagione 2022/2023.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?