Ranieri International presente alla quarta edizione del Salone Nautico di Venezia, che si è tenuto dal 31 maggio al 04 giugno 2023, nella splendida cornice dell’Arsenale.
Lì dove qualche secolo fa la Serenissima costruiva la propria gloriosa flotta, oggi Ranieri International, ha esposto le proprie imbarcazioni. La chiave poetica di questo luogo apre lo sguardo sui due esemplari della linea SUNDECK che il dealer New Nautic Show ha portato al salone di quest’anno: Next 220 SH e Next 240 SH.
Questo tipo di barche, perfette per una crociera giornaliera, trovano un florido mercato nella Laguna di Venezia proprio per la loro particolare conformazione. Stando alle norme restrittive di questo tratto acqueo, che impongono un baglio massimo di 2,30 m per navigare in tutti i canali della città, le imbarcazioni Ranieri International sono in grado di soddisfare appieno le esigenze degli armatori che vogliono godersi non solo la costa, ma anche il centro storico di Venezia.
La New Nautic Show, in attività da ben 22 anni è presente al Salone Nautico di Venezia con Ranieri International per il secondo anno consecutivo:
“Abbiamo iniziato a commercializzare le barche di Ranieri International più adatte alla Laguna di Venezia, per questo motivo acquistiamo e proponiamo ai nostri clienti veneziani imbarcazioni open o walkaround da 19 o 21 piedi, rispettando così le misure imposte dalla legge.” afferma Alan Cognolato, proprietario di New Nautic Show. “Essendo però anche vicini a zone di mare più ampie come Jesolo e Caorle, abbiamo la possibilità di commercializzare anche imbarcazioni di categorie più grandi, esaudendo le varie necessità dei clienti.”
Il cantiere di Soverato è riuscito a racchiudere in due imbarcazioni, che stanno ben al di sotto dei 10 metri, qualità, design e dinamicità. Caratteristiche che di solito appartengono agli esemplari più grandi della linea SUNDECK, queste barche riescono a soddisfare le esigenze degli armatori che cercano stile, performance e un incredibile comfort a bordo.
La forza di questa linea, infatti, sta proprio nella forma della carena, che non solo ammalia per le sue linee filanti, ma regala prestazioni di tutto rispetto, offrendo anche un ampio prendisole a prua, delle comode sedute a poppa e, volendo, un sottocoperta utile per ripararsi durante le giornate molto soleggiate, soprattutto se ci sono bambini a bordo.
Il Salone di Venezia di quest’anno ha registrato un’importanza e un’affluenza decisamente superiore agli anni precedenti, il chè fa ben presupporre per il futuro della nautica, e del turismo, nella zona dell’Alto Adriatico, come riassume anche Alan Cognolato, dealer Ranieri International:
“Al salone di quest’anno possiamo dire che movimento ce n’è stato molto, e da questo si capisce che le persone hanno voglia di comprare barche per vivere il mare il più possibile, ed è quello che ci auguriamo anche noi”