Ranieri International si ferma in attesa del gran ritorno

Ranieri International si ferma attenendosi alle misure anti Coronavirus 

Ranieri International si ferma SH 220Fino alla vigilia dell’entrata in vigore del decreto “Chiudi Italia” firmato dal Presidente del Consiglio dei Ministri, Ranieri International è rimasta operativa, applicando con estremo rigore le misure straordinarie di sicurezza e senza mai sottovalutare l’emergenza Coronavirus che sta coinvolgendo tutto il Paese.

Il famoso marchio di motonautica, infatti, ha ritenuto giusto continuare l’attività nel pieno rispetto delle misure straordinarie nazionali, a dimostrazione della dedizione che la famiglia Ranieri e la sua squadra hanno verso l’azienda e al senso di responsabilità nei confronti dei loro clienti. Poi, con l’ultima ordinanza del 22 marzo scorso, anche Ranieri International si è attenuta alle disposizioni e ha sospeso i lavori.

Prima dello stop generale, Ranieri International aveva adottato un rigido protocollo sanitario a tutela dei dipendenti, attuando un costante programma di sanificazione degli ambienti di produzione, di chiusura e di stoccaggio delle imbarcazioni.

La direzione aveva riprogrammato i turni di lavoro in produzione per limitare il più possibile la presenza in contemporanea degli operai sulle diverse linee, e applicato un protocollo sanitario specifico per il magazzino, che è il dipartimento della sede operativa maggiormente esposta a continui contatti con i fornitori esterni.

Lavoro agile e sanificazione quotidiana

Ranieri International si ferma Sport TouringOltre a essere state distanziate le postazioni all’interno degli uffici, l’azienda aveva messo in smart working alcuni addetti alle funzioni che non richiedono necessariamente la presenza fisica in sede. Inoltre venivano disinfettate quotidianamente gli uffici, le attrezzature e le aree comuni.

Lavorando in sicurezza nel rispetto delle norme e onorando gli impegni presi con i clienti, nonché corrispondendo i salari ai dipendenti, Ranieri International ha voluto dare fino all’ultimo il proprio contributo per superare questa emergenza sanitaria di incredibile portata.

Il marchio Ranieri nasce a Soverato (in provincia di Catanzaro) intorno alla fine degli anni 60 dall’attività imprenditoriale del più grande dei fratelli Pietro Ranieri che, partendo dalla vendita e dalla assistenza di motori marini e di imbarcazioni, ha trasformato, con la collaborazione dei fratelli, la sua passione per la motonautica in veri e propri capolavori galleggianti. L’attività del più grande dei fratelli ha portato poi alla fine degli anni 70 alla nascita della Motonautica F.lli Ranieri Srl, prima società del gruppo Ranieri.

Ranieri International si ferma ma il successo continua

Ranieri International si ferma CannesRanieri International ha come attività primarie la produzione e la commercializzazione di imbarcazioni da diporto in vetroresina. Il mutamento generazionale vede oggi, quali protagonisti della Motonautica F.lli Ranieri Srl, Pietro Ranieri affiancato dai figli Salvatore e Antonio, che curano insieme direttamente la parte commerciale e quella amministrativa coadiuvati da personale specializzato.

La scelta dei materiali e gli studi che l’azienda svolge su ogni materiale impiegato nel ciclo produttivo viene effettuata meticolosamente al fine di garantire al mercato un prodotto di qualità eccellente.

Il segreto di questo successo è quindi rappresentato da un gruppo familiare unito in un’attività imprenditoriale che opera in armonia per creare imbarcazioni sempre all’avanguardia. Ecco perché Ranieri International, quando l’epidemia finirà e le misure restrittive lo consentiranno, promette di tornare a navigare al più presto, lasciandosi dietro la scia questo momento così delicato.

Motonautica F.lli Ranieri Srl

Loc. Caldarello

88068 Soverato (CZ)

Tel. (0039) 0967 25839

ranieri-international.com

TuttoBarche AppThe International Yachting Media Digest

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?