Ranieri International si ferma attenendosi alle misure anti Coronavirus
Il famoso marchio di motonautica, infatti, ha ritenuto giusto continuare l’attività nel pieno rispetto delle misure straordinarie nazionali, a dimostrazione della dedizione che la famiglia Ranieri e la sua squadra hanno verso l’azienda e al senso di responsabilità nei confronti dei loro clienti. Poi, con l’ultima ordinanza del 22 marzo scorso, anche Ranieri International si è attenuta alle disposizioni e ha sospeso i lavori.
Prima dello stop generale, Ranieri International aveva adottato un rigido protocollo sanitario a tutela dei dipendenti, attuando un costante programma di sanificazione degli ambienti di produzione, di chiusura e di stoccaggio delle imbarcazioni.
La direzione aveva riprogrammato i turni di lavoro in produzione per limitare il più possibile la presenza in contemporanea degli operai sulle diverse linee, e applicato un protocollo sanitario specifico per il magazzino, che è il dipartimento della sede operativa maggiormente esposta a continui contatti con i fornitori esterni.
Lavorando in sicurezza nel rispetto delle norme e onorando gli impegni presi con i clienti, nonché corrispondendo i salari ai dipendenti, Ranieri International ha voluto dare fino all’ultimo il proprio contributo per superare questa emergenza sanitaria di incredibile portata.
Il marchio Ranieri nasce a Soverato (in provincia di Catanzaro) intorno alla fine degli anni 60 dall’attività imprenditoriale del più grande dei fratelli Pietro Ranieri che, partendo dalla vendita e dalla assistenza di motori marini e di imbarcazioni, ha trasformato, con la collaborazione dei fratelli, la sua passione per la motonautica in veri e propri capolavori galleggianti. L’attività del più grande dei fratelli ha portato poi alla fine degli anni 70 alla nascita della Motonautica F.lli Ranieri Srl, prima società del gruppo Ranieri.
La scelta dei materiali e gli studi che l’azienda svolge su ogni materiale impiegato nel ciclo produttivo viene effettuata meticolosamente al fine di garantire al mercato un prodotto di qualità eccellente.
Il segreto di questo successo è quindi rappresentato da un gruppo familiare unito in un’attività imprenditoriale che opera in armonia per creare imbarcazioni sempre all’avanguardia. Ecco perché Ranieri International, quando l’epidemia finirà e le misure restrittive lo consentiranno, promette di tornare a navigare al più presto, lasciandosi dietro la scia questo momento così delicato.
Motonautica F.lli Ranieri Srl
Loc. Caldarello
88068 Soverato (CZ)
Tel. (0039) 0967 25839
I sistemi di illuminazione subacquei per yacht di Ampermarine sono sempre più diffusi sulle imbarcazioni…
Un nuovo yacht di Ocean Alexander si appresta a solcare gli oceani di tutto il…
Luxia Yachts 375 GTS e Monaco ridefiniscono il concetto di lusso La genesi di LUXIA…
Absolute Yachts non perde mai occasione per mettere in mostra il suo approccio unico al…
È entrato in vigore l’obbligo, per tutte le imbarcazioni battenti bandiera italiana, di dotarsi di…
LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 44HEESEN CONSEGNA IL 20457 MY SANTOSHA:…