Carlo Baj spiega i nuovi Axiom 2 Pro e Axiom 2 XL di Raymarine

Raymarine, leader indiscusso dell’elettronica marittima da più di 80 anni ha incantato gli armatori presenti all’ultimo Salone Nautico di Venezia andato in scena durante i primi giorni di giugno nella splendida cornice lagunare. 

Carlo BajL’Arsenale è stata la location scelta per mostrare in anteprima Axiom 2 Pro, presentato lo scorso gennaio e Axiom 2 XL, uscito a marzo 2023. Naturali evoluzioni dei precedenti modelli Axiom Pro e Axiom XL, la nuova generazione di chartplotter glass bridge è stata perfezionata ed implementata per dare agli armatori la migliore esperienza di navigazione possibile. 

Axiom 2 Pro, combina Chartplotter, fishfinder, radar, autopilota e video in un potente sistema di pesca tutto in uno. Con la pratica tastiera pilota direttamente sullo schermo è fecilissimo scegliere la modalità “navigazione automatica”, lo schermo poi è stato implementato con un sensore di illuminazione che permette un’ autoregolazione della luminosità del display, che ben si adatta alle varie condizioni di forte luce o di buio. 

“Abbiamo progettato uno sviluppo hardware 6-core, molto più potente e veloce dei modelli Axiom Pro e Axiom XL precedenti.” ha riferito Carlo Baj, Country Manager Raymarine. “I display sono tutti IPS in play switch per l’autoregolazione. Il salone penso abbia dei buoni presupposti e credo che la durata di 5 giorni sia quella più giusta… di certo abbiamo grandi aspettative che speriamo di confermare.”

Raymarine chartplotterGrandi novità anche per quanto riguarda il display in sé dei nuovi chartplotter, che sono tutti certificati “idrorepellenti”, assicurando tutte le funzionalità anche se bagnati, o se utilizzati sotto una pioggia battente. Lo spazio di archiviazione poi, è stato aumentato a 64 gb, in modo da poter installare tutte le app che che ci servono in navigazione e non solo. Questi chartplotter riescono ad essere dei perfetti compagni di bordo anche quando non si è in navigazione tramite le app di streaming video e musica che si collegano direttamente ad Internet e che lasciano aperto il campo per funzionalità future. 

A questo proposito, Raymarine, ha studiato un nuovo metodo per fornire un’esperienza sempre più performante agli armatori: 

“Entrambi i modelli hanno l’attacco diretto all’impianto audio della barca. L’uscita audio si collega direttamente alle casse e quindi è possibile attaccare il display al sistema audio della nostra imbarcazione da dove si potrà non solo ascoltare la musica, ma anche vedere un film, e sentire in ogni punto della barca anche gli eventuali allarmi allarmi sonori.” conclude Carlo Baj, Country Manager Raymarine. 

La nuova generazione di chartplotter ha ammaliato il Salone di Venezia e tutti gli armatori presenti, rivoluzionando ancora una volta l’esperienza di navigazione assicurando una maggiore sicurezza, praticità e versatilità dell’elettronica marittima, di cui Raymarine è leader dal 1923. 

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?