È entrato nel linguaggio comune grazie a un thriller/horror interpretato da Bruce Willis, e ora tutti vorrebbero averlo. Perché avere il sesto senso, diciamolo, farebbe comodo. Specialmente a chi va per mare a cui, un aiuto in più, serve sempre. Ed è proprio questa l’idea con cui la FLIR System produce i propri strumenti :aumentare la capacità “sensoriale” dei naviganti in mare.
L’azienda statunitense prosegue nella sua politica arricchendo la linea Raymarine Axiom Multifunction Display di un nuovo componente: l’Axiom Pro, sensore di controllo con display multifunzione utile sia per gli appassionati di pesca che per i diportisti esperti.
Un nuovo strumento progettato per agevolare la navigazione, basato sulle ultime tecnologie sviluppate da Flir che, come sappiamo opera anche in ambito militare con tecnologie all’avanguardia.
L’Axiom Pro impiega l’HybridTouch di Raymarine, che sfrutta le potenzialità di controlli multi-touchscreen e di un keypad ergonomico.
Gli appassionati di pesca possono contare da oggi sull’ultima creazione di Raymarine, il CHIRP Real Vision 3D, che consente di individuare i termoclini e soprattutto i banchi di pesci anche lateralmente e a notevoli profondità, sfruttando lo spettro delle frequenze sonar.
L’elettronica del prodotto porta a bordo i recenti sviluppi di casa FLIR. Il sistema operativo LightHouse 3 unisce la sua qualità alla velocità del processore quad-core Axion Pro. La scelta consente di integrare l’elettronica con diversi display, come il pilota automatico di semplice impostazione e la tecnologia di visione termica notturna FLIR, oltre al già citato sonar CHIRP.
Il risultato è un’ingegneria completa, efficace e versatile, che consente di personalizzare il prodotto in base all’esperienza dell’armatore.
L’Axiom Pro sarà distribuito in tre differenti dimensioni: 9, 12 e 16 pollici, a seconda dell’esigenza dell’acquirente. Le due più piccole saranno disponibili da fine agosto, mentre quella con lo schermo più grande a partire da fine settembre. Ponderate bene la scelta dell’acquisto, perché convenienza di prezzo e visibilità sono inversamente proporzionali.
L’utilizzo è ottimale, anche sotto il sole più forte, le prestazioni del display sono infatti garantite della tecnologia In-Plane Switching, che migliora la visione angolare in qualsiasi condizione di luce e, soprattutto, non crea problemi con gli occhiali polarizzati.
Così commenta il nuovo accostamento di prodotti Grégoire Outters, vice presidente e General Manager di FLIR Maritime: “La combinazione del sonar Real Vision 3D con il sonar CHIRP da 1kW è rivoluzionaria. Axiom Pro abilitano i pescatori e ai diportisti che già possiedono i nostri display, alle performance del sonar CHIRP ed alla flessibilità di HybridTouch regalando un’eccezionale esperienza di navigazione all-in-one”.
I modelli dotati di Real Vision 3D e CHIRP da 1kW verranno messi in vendita con prezzi a partire da 2.645€.
E’ il prezzo da pagare per avere il sesto senso, nella sua versione elettronica, ovviamente.
Lo storico cantiere nautico britannico Sunseeker passa in mani lussemburghesi. Il fondo di investimento Faro…
Quick Group si conferma leader mondiale nel settore delle attrezzature per imbarcazioni. Sono ben tre…
Barche in Vendita si arricchisce di nuove funzioniYacht Digest, la testata del gruppo The International…
Farr Yacht Design è lo studio di progettazione di barche a vela più stimato al…
Ubi Maior Italia si presenta al Metstrade di Amsterdam con la sua linea di accessori…
Mille Miglia in Tirreno è un docufilm che descrive l'enorme quantità di bellezza che caratterizza questo…