Raymarine e Beneteau Oceanis, partnership tra eccellenze

Dal 2023 Raymarine sarà il nuovo partner per l’elettronica di bordo per le barche a vela Beneteau Oceanis, rafforzando la collaborazione pluriennale tra le due aziende leader del settore.

Rapporto di luna data

Dal 2023 le barche a vela Beneteau della gamma Oceanis saranno equipaggiate di serie con i pluri-premiati chartplotter Axiom e gli strumenti di navigazione Raymarine, grazie alla capacità di fornire un supporto e un servizio affidabili e di alto livello dell’azienda di Fareham.

Questo accordo rafforza una collaborazione già ben salda: infatti, Raymarine è uno dei fornitori dei marchi del Groupe Beneteau: Jeanneau, Lagoon ed Excess, permettendo di migliorare l’esperienza di navigazione.

Beneteau Oceanis & Raymarine

I prodotti Raymarine saranno in dotazione standard su tutte le imbarcazioni Oceanis dal 2023 in poi, con il nuovo Oceanis Yacht 60, presentato in occasione del recente Cannes Yachting Festival, che si è tenuto dal 6 all’11 settembre 2022.

“In qualità di leader nell’innovazione dell’elettronica di bordo da oltre 80 anni, i nostri prodotti danno fiducia ai naviganti di tutto il mondo, che sanno che le attrezzature sono state progettate in modo robusto e che possono contare sul supporto di una rete globale di assistenza”, afferma Gregoire Outters, VP e General Manager di Raymarine. “Abbiamo un ottimo rapporto con Groupe Beneteau, e siamo già fornitori di molti dei suoi marchi sia a motore che a vela. Siamo lieti di rafforzare la nostra passione per il mondo della vela con questa ultima partnership”.

“Sono estremamente lieto di annunciare questa partnership e apprezzo particolarmente l’ottimo rapporto che intratteniamo da anni con Raymarine. Possiamo sempre contare sui loro prodotti e abbiamo grande fiducia nel loro supporto in tutto il mondo”, conferma Yann Masselot, direttore del marchio Beneteau.

La linea Oceanis

Gli yacht della linea Oceanis di  Groupe Beneteau si sono affermati grazie alla combinazione di diverse caratteristiche per tutti e otto i modelli da 30 a 60 piedi, come il comfort di bordo, la sicurezza e l’efficienza, gli scafi stabili, il design curato, la manovrabilità e la facilità d’uso.

Aspetti fondamentali per gli armatori che cercano il massimo della qualità sia per la navigazione sottocosta che per le lunghe crociere.

alessandrod

Recent Posts

Thunderstreak: la grande storia di un magnifico Bertram 31

Come tutte le grandi storie, anche quella del Thunderstreak - un magnifico Bertram 31 da…

21 ore ago

RANIERI NEXT 255 LX, il daycruiser ha un nuovo stile

Ranieri International NEXT 255 LX il nuovo modello presentato dal cantiere di Soverato conferma la…

2 giorni ago

Ice Yachts trionfa alla Barcolana 2024

Ice Yachts ha conquistato la 56^ edizione della Barcolana, svoltasi la scorsa domenica 13 ottobre…

3 giorni ago

Scanner Envy 1500 vince i Design Innovation Award 2024

Che il nuovissimo Scanner Envy 1500 fosse bellissimo le avevamo scritto addirittura lo scorso febbraio…

4 giorni ago

AMERICA 35, il nuovo modello presentato al Salone di Genova

ECHO YACHT, un marchio giovanissimo ma che ha una storia alle spalle lunga più di…

5 giorni ago

Balance 464 CC e Balance 502 CC: i due nuovi gioielli di Balance Catamarans hanno l’anima in carbonio e sono ibridi.

Balance Catamarans presenta i nuovi Balance 464 CC e Balance 502 CC, disponibili anche in…

5 giorni ago