Sonar GPS Display Element di Raymarine
Se elencassimo le sfide che mettono a confronto l’uomo e l’ambiente marino, sicuramente tra le prime posizioni potremmo trovare quella della pesca. Probabilmente la gara non è però da considerarsi ad armi pari, perché per quanto l’uomo sia dotato d’astuzia e sagacia, il pesce, allo stesso tempo, non trova rivali nel suo ecosistema.
Questa secolare passione ha nel corso del tempo apprezzato una continua evoluzione e, nell’era in cui la tecnologia la fa da padrona, ha trovato il suo valore aggiunto nel matrimonio tra tradizione e avanguardia.
Il display sonar GPS Raymarine Element, si inserisce appunto in questo contesto, dando sia all’appassionato che e al neofita un esperienza di pesca approfondita e a 360 gradi.
“Con Element andiamo a rinforzare ulteriormente la nostra gamma di prodotti specifici per la pesca, e riusciamo a portare la tecnologia CHIRP ad altissima frequenza (HyperVision) in un prodotto alla portata di tutti.” Ci racconta Carlo Baj, Country Manager di Raymarine
“Siamo molto fiduciosi che, così come era stato per il nostro Dragonfly, anche Element possa essere apprezzato da tanti pescatori”
La tecnologia incorporata dell’ Hypervision, unita ad un potente motore quad-core, permette ad Element di fornire all’utilizzatore una customer experience nitida, fluida ed avvincente. Le immagini ad alta risoluzione permettono di individuare il pesce distinguendolo facilmente dalle ombre del fondale e dalla vegetazione marina.
Grazie alle numerose funzioni di “registrazione mappe” c’è la possibilità di salvare le proprie preferenze con indicazioni personalizzate e la segnalazione delle zone più proficue man mano che si acquisisce esperienza durante le battute di pesca.
Il tutto supportato dal sistema operativo LightHouse Sport di Raymarine, un agile ed intuitivo apparato di icone configurate che permette anche al pescatore meno tecnologico di dedicarsi alla propria pesca e non allo studio approfondito del manuale.
Già disponibili, a seconda delle preferenze o delle necessità, i display da 7”, 9” e 12”. Semplicità, alta risoluzione, fluidità e tecnologia, portano a conclusioni commerciali solitamente poco accessibili, ma il GPS Element di Raymarine, con un prezzo di partenza intorno ai 600 € , riesce a stupire anche sotto questo aspetto.