Categories: News

Raymarine Element S : sono arrivati i display con il miglior rapporto qualità prezzo

Raymarine Element S : FLIR lancia i nuovi display di navigazione

 

Sulla scia del successo riscosso dalla serie Raymarine Element HV di FLIR con sonar HyperVision™, Raymarine introduce una rinnovata serie di display di navigazione per velisti e diportisti, i nuovi Raymarine Element S

Raymarine Element S

La nuova serie Raymarine è disponibile in tre dimensioni: Element 7s, Element 9s, Element 12s che, ovviamente, misurano rispettivamente 7, 9 e 12 pollici.

Le tre versioni montano display innovativi in grado di esercitare un forte contrasto, e grazie ai 1.500 nit di cui sono dotati permettono di mantenere una visibilità stabile ed efficace in qualsiasi condizione meteo.

Sono i compagni ideali di tutti coloro che non hanno bisogno di un ecoscandaglio sofisticato o non desiderano affrontare grandi spese.

L’azienda britannica ha inoltre dotato i nuovi Raymarine Element S di un processore quad-core a 64-bit che offre una grande velocità: le transizioni tra le pagine sono più fluide, e il menu e il ridisegno immediato della cartografia ancora più immediati. Element S è uno strumento di navigazione affidabile dotato di sensore GPS 10 Hz integrato e in grado di supportare le principali cartografie, tra cui le nuove carte LightHouse NC2 di Raymarine, Navionics e C-MAP.

Element S permette di navigare in zone trafficate con maggiore consapevolezza e sicurezza grazie all’integrazione con il radar CHIRP Quantum™ wireless Raymarine e il ricevitore AIS in dotazione opzionale.

La serie Element S è inoltre dotata di connettività NMEA 2000 per l’integrazione di autopiloti e VHF DSC, per la visualizzazione dei dati dagli strumenti di navigazione a vela, dei dati motore e delle informazioni sui livelli di carburante. Element S consente di memorizzare fino a 5.000 waypoint suddivisi in 200 gruppi, 50 rotte e 15 tracce.

Semplice utilizzo

I nuovi Raymarine Element S sono dotati un di menu live che consente di modificare le impostazioni, personalizzare le carte ed osservare in tempo reale le modifiche sul display di navigazione . I nuovi display di navigazione Raymarine sono inoltre dotati di tre tasti configurabili per un accesso rapido alle pagine o alle viste preferite e un pulsante waypoint che permette, grazie alle sue grandi dimensioni, una semplice ed efficace marcatura dei luoghi preferiti.

I modelli Raymarine Element S montano il sistema operativo LightHouse Sport, ideato per i diportisti che apprezzano la semplicità e l’utilizzo intuitivo: i menu chiari e i comandi immediati permettono di salpare e mantenere la rotta con semplicità e senza timori.

Element S, inoltre, aiuta i diportisti e i velisti ad evitare i pericoli subacquei grazie al sonar High CHIRP monocanale integrato, che consente di tracciare il fondale in modo attendibile e di individuare pesci o pericoli in profondità fino a 275 metri.

La nuova serie Raymarine Element S è in vendita a partire da meno di 500 euro e, con questo rapporto qualità prezzo, questi strumenti non avranno difficoltà ad affermarsi velocemente sul mercato.

Michele Dwamena

Recent Posts

Codice della nautica da diporto, ecco tutte le novità

Semplificazioni per i grandi yacht, sostegno alla nautica sociale, patentino per i sedicenni e rimodulazione…

21 ore ago

Lucio Micheletti e Ice 66 RS, genesi di un capolavoro

Ice 66 RS ha segnato un cambio di passo nel mondo del design della barca…

21 ore ago

Magazzù sceglie Flexiteek per i suoi maxi-rib

«La nostra anima green ci ha portato a scegliere Flexiteek al posto del teak tradizionale,…

2 giorni ago

L’evoluzione del C-Tender 40, ancora più spazioso

L’evoluzione del C-Tender 40 è ancora più raffinata, elegante e spaziosa. Il cantiere italiano ha…

2 giorni ago

Nuova Jolly cambia look e si proietta nel futuro

Nuova Jolly Marine è inarrestabile. Il cantiere milanese guidato dai fratelli Aiello non si accontenta…

3 giorni ago

Mizar 3, il sensore wireless che facilita la vita dei cantieri

Fino a ieri, sostituire i sensori delle plance delle imbarcazioni era un lavoro impegnativo e…

4 giorni ago