Raymarine i70s, un’icona si rinnova

Il nuovo i70s di Raymarine va a sostituire uno dei multifunzione più diffusi sul mercato mondiale, l’i70. Ha uno schermo a colori LCD da 4,1′‘ e una retroilluminazione potenziata per una migliore visualizzazione giorno e notte. Lo schermo LCD è sigillato, procedimento che garantisce un alto contrasto e un ampio angolo visivo. i70s è compatibile con i protocolli di rete SeaTalkng eNMEA2000 e la possibilità di scegliere la fonte dati consente un’agevole integrazione in reti multi-sensore.

Come il suo predecessore l’i70s abbina una notevole seria di funzionalità ad un’estrema facilità d’uso. Ha un design elegante a basso profilo che si abbina ai più recenti display multifunzione Raymarine e ogni confezione i70s comprende due cornici intercambiabili dallo stile squadrato come la eS Series. Una cornice è nera, in linea con i display MFD eS/gS Series, mentre l’altra è grigia come i display aSeries/eSeries. Inoltre ogni i70s viene fornito con il suo coperchio di protezione.

Da abbinare all’ i70s ci sono anche le  unità di controllo autopilota p70 e p70R che sono state dotate di nuove cornici e di nuovi coperchi di protezione, entrambi dallo stesso stile squadrato dei display i70s ed eS Series.

In quanto certificato NMEA2000 questo nuovo multifunzione di Raymarine è provvisto di una sola porta SeaTalkng, per l’installazione serve quindi un connettore a 5 vie SeaTalkng e/o un connettore a T SeaTalkng per collegare il display i70s alla dorsale di rete SeaTalkng / NMEA2000. Ultima annotazione: il software di entrambi gli strumenti, vecchio i70 e nuovo i70s, è stato aggiornato per garantire la compatibilità con i nuovi trasduttori smart da interno p79s. Tutti gli aggiornamenti sono comunque scaricabili direttamente dal sito raymarine.eu. 

Abordo shopping online

Luca Sordelli

Recent Posts

Codice della nautica da diporto, ecco tutte le novità

Semplificazioni per i grandi yacht, sostegno alla nautica sociale, patentino per i sedicenni e rimodulazione…

23 ore ago

Lucio Micheletti e Ice 66 RS, genesi di un capolavoro

Ice 66 RS ha segnato un cambio di passo nel mondo del design della barca…

23 ore ago

Magazzù sceglie Flexiteek per i suoi maxi-rib

«La nostra anima green ci ha portato a scegliere Flexiteek al posto del teak tradizionale,…

2 giorni ago

L’evoluzione del C-Tender 40, ancora più spazioso

L’evoluzione del C-Tender 40 è ancora più raffinata, elegante e spaziosa. Il cantiere italiano ha…

2 giorni ago

Nuova Jolly cambia look e si proietta nel futuro

Nuova Jolly Marine è inarrestabile. Il cantiere milanese guidato dai fratelli Aiello non si accontenta…

3 giorni ago

Mizar 3, il sensore wireless che facilita la vita dei cantieri

Fino a ieri, sostituire i sensori delle plance delle imbarcazioni era un lavoro impegnativo e…

4 giorni ago