Raymarine in questi ultimi mesi è stata molto attiva e ha proposto numerose novità e aggiornamenti. Dai radar sempre più intuitivi, al nuovo sistema operativo della sua cartografia che si arricchisce di numerose funzioni, dalle telecamere e termocamere all’aggiornamento dell’autopilota. Novità che troverete tutte al salone nautico di Genova  dal 20 al 25 settembre (padiglione B Superiore Elettronica – Stand Y1).

Quantum_Radar_Top_FrontIl nuovo Radar CHIRP Wireless Quantum™ rende più semplice questo strumento. Dotato di tecnologia a compressione di impulso CHIRP, fornisce un imaging di livello superiore, sia a corto sia a lungo raggio, i bersagli sono così più nitidi e identificabili. L’installazione è semplice: una volta collegati i cavi di alimentazione ci pensa il sistema wi-fi integrato a interfacciarsi con qualsiasi display multifunzione dotato di Raymarine LightHouse II.

AutoRouting-raymarine
Autorouting dock-to-dock

Il sistemo operativo Lightouse con la sua nuova versione R17 è diventato ancora più ricco di funzionalità (l’aggiornamento è gratuito e compatibile con tutti i display multifunzione Raymarine aSeries, cSeries, eSeries, eS Series e gS Series). In accordo con Navionics ora è disponibile la Autorouting dock-to-dock, funzione che traccia rotte sicure anche in situazioni complicate (passaggi stretti, canali ecc.) sulla base dei dati cartografici e batimetrici, e degli ausili alla navigazione. La funzione SonarChart™ Live crea, in tempo reale, carte batimetriche HD personali con linee ogni 0,5 m. E le nuove opzioni Mappe Avanzate, che sono progettate per i pescatori, permettono di personalizzare la visualizzazione della cartografia Navionics: si possono evidenziare bassi fondali, selezionare particolari zone di pesca e regolare la densità delle linee batimetriche di SonarChart™.

Sempre per la strumentazione Raymarine con sistema operativo Lightouse R17 c’è ora la funzione GRIBweather, che visualizza su una mappa base del display le previsioni meteo fino a sette giorni. In accordo con meteo Theyr le mappe meteo vengono scaricate automaticamente sul display, basta una connessione wi-fi.

raymarine grib meteo

Nel mondo delle telecamere Raymarine ha presentato la termocamera palmare Ocean Scout TK, piccola e leggera. La sua capacità di registrare immagini rilevando il calore e non la luce la rende preziosa in tutte le situazioni di scarsa visibilità. Ocean Scout TK riesce a visualizzare ostacoli, oggetti o persone fino a 119 metri di distanza: quindi imbarcazioni, boe, pesci, strutture sulla costa, canali di accesso e imboccature dei porti… Ocean Scout TK memorizza fino a 1000 immagini e registra video termici. Usa batterie al litio e ha un’autonomia d’uso di 5 ore.termocamera raymarine

Con le telecamere CAM210 e CAM220 è possibile creare un sistema di monitoraggio a bordo in modo semplice. “Dialogano” subito, grazie a un semplice collegamento plug and play, con i display multifunzione Raymarine. Entrambe sono ad alta definizione e adatte a visione diurna e notturna.

CAM210
Videocamera CAM210

Infine Raymarine ha rilasciato anche la nuova versione R4 dell’autopilota Evolution che è stata abbondantemente testata da velista Andrea Mura nelle regate lunghe di quest’anno. L’autopilota è ora più preciso e reattivo e l’interfaccia e la calibrazione sono migliorate.

 

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?