Raymarine in questi ultimi mesi è stata molto attiva e ha proposto numerose novità e aggiornamenti. Dai radar sempre più intuitivi, al nuovo sistema operativo della sua cartografia che si arricchisce di numerose funzioni, dalle telecamere e termocamere all’aggiornamento dell’autopilota. Novità che troverete tutte al salone nautico di Genova dal 20 al 25 settembre (padiglione B Superiore Elettronica – Stand Y1).
Il sistemo operativo Lightouse con la sua nuova versione R17 è diventato ancora più ricco di funzionalità (l’aggiornamento è gratuito e compatibile con tutti i display multifunzione Raymarine aSeries, cSeries, eSeries, eS Series e gS Series). In accordo con Navionics ora è disponibile la Autorouting dock-to-dock, funzione che traccia rotte sicure anche in situazioni complicate (passaggi stretti, canali ecc.) sulla base dei dati cartografici e batimetrici, e degli ausili alla navigazione. La funzione SonarChart™ Live crea, in tempo reale, carte batimetriche HD personali con linee ogni 0,5 m. E le nuove opzioni Mappe Avanzate, che sono progettate per i pescatori, permettono di personalizzare la visualizzazione della cartografia Navionics: si possono evidenziare bassi fondali, selezionare particolari zone di pesca e regolare la densità delle linee batimetriche di SonarChart™.
Sempre per la strumentazione Raymarine con sistema operativo Lightouse R17 c’è ora la funzione GRIBweather, che visualizza su una mappa base del display le previsioni meteo fino a sette giorni. In accordo con meteo Theyr le mappe meteo vengono scaricate automaticamente sul display, basta una connessione wi-fi.
Nel mondo delle telecamere Raymarine ha presentato la termocamera palmare Ocean Scout TK, piccola e leggera. La sua capacità di registrare immagini rilevando il calore e non la luce la rende preziosa in tutte le situazioni di scarsa visibilità. Ocean Scout TK riesce a visualizzare ostacoli, oggetti o persone fino a 119 metri di distanza: quindi imbarcazioni, boe, pesci, strutture sulla costa, canali di accesso e imboccature dei porti… Ocean Scout TK memorizza fino a 1000 immagini e registra video termici. Usa batterie al litio e ha un’autonomia d’uso di 5 ore.
Con le telecamere CAM210 e CAM220 è possibile creare un sistema di monitoraggio a bordo in modo semplice. “Dialogano” subito, grazie a un semplice collegamento plug and play, con i display multifunzione Raymarine. Entrambe sono ad alta definizione e adatte a visione diurna e notturna.
Infine Raymarine ha rilasciato anche la nuova versione R4 dell’autopilota Evolution che è stata abbondantemente testata da velista Andrea Mura nelle regate lunghe di quest’anno. L’autopilota è ora più preciso e reattivo e l’interfaccia e la calibrazione sono migliorate.
Il contratto di compravendita di una barca usata: la guida per evitare le fregature. Le…
LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 50 CON LA NUOVA ANTARES 9, …
Il dipartimento marketing di Rio Yachts vanta un nuovo ingresso. Si tratta di Arianna Milesi,…
Eleganza, velocità e comfort sono le tre parole chiave del nuovo Ice 52ST, l’ultimo modello…
Grand Soleil Blue debutta al Boot di Düsseldorf 2025, ridefinendo gli standard della sostenibilità in…
Un salone di grande successo, con oltre 45 marchi e 50 espositori provenienti da 10…