Raymarine e Solemar di nuovo insieme: firmata una partnership triennale

Tornano a collaborare Raymarine, leader nel settore nautico per l’elettronica di bordo e Solemar, lo storico cantiere di gommoni open di lusso che a breve tornerà a splendere. 

Con alle spalle una precedente collaborazione molto positiva, Solemar, pioniere nel settore nautico e leader nel segmento dei rib di alta gamma, ha scelto l’azienda che coopererà nell’impresa di far rinascere il brand per riposizionarlo in una specifica nicchia del mercato nautico di lusso. 

“Siamo orgogliosi di avere stretto una partnership con uno dei maggiori player di mercato come Raymarine: affidabilità, sicurezza e standard di alta qualità sono i principali valori che abbiamo in comune.” ha comunicato il gruppo di imprenditori che sta risollevando il marchio Solemar.

Qualità e attenzione al dettaglio con focus chiari sulle esigenze degli armatori permetteranno alle due aziende di allinearsi e definire i prodotti che più serviranno agli armatori e unici nel loro genere. 

“Siamo entusiasti di essere parte della rinascita di questo brand storico che ha un ruolo importante nello sviluppo dei RIB. Solemar vuole essere riconosciuto per qualità e eleganza, e ciò è perfettamente in linea con quella che è sempre stata la filosofia Raymarine: creare prodotti tecnologicamente avanzati e innovativi che garantiscono la massima sicurezza a bordo e allo stesso tempo si distinguono per l’alta qualità, l’estetica contemporanea e la massima facilità d’uso.” afferma Carlo Baj, Country Manager di Raymarine Italia.  “Entrambi crediamo fermamente che i nostri clienti debbano avere a disposizione tutto ciò che serve per godersi al massimo la propria imbarcazione e il tempo trascorso in mare.” 

La nuova serie di RIB SX sarà presentata alla prossima edizione del Salone Nautico di Genova, che si terrà dal 21 al 26 settembre 2023. Questa nuova gamma, progettata in maniera specifica per la navigazione diurna, offrirà ai propri armatori soluzioni open con ampi spazi per avere il massimo comfort a bordo.

Raymarine fornirà un sistema di navigazione completo e integrato per la nuova serie SX Solemar che include: i chartplotter Axiom+, il radar Quantum Doppler, le camere termiche FLIR e il VHF Ray53, garantendo così la massima sicurezza a bordo.

Affidabilità, sicurezza, precisione e innovazione: tutti valori e aspetti fondamentali della nautica che condividono Raymarine e Solemar, e che hanno spinto le due aziende a cooperare riportando in auge un segmento di RIB di lusso e orgoglio italiano, che riuscirà ad  appasionare ancora molti armatori e amanti del settore.

Silvia Pretto

Recent Posts

Faro Alternative Investments acquisisce Sunseeker

Lo storico cantiere nautico britannico Sunseeker passa in mani lussemburghesi. Il fondo di investimento Faro…

7 ore ago

Quick Group porta Xenta, Nemo e Sanguineti negli Usa

Quick Group si conferma leader mondiale nel settore delle attrezzature per imbarcazioni. Sono ben tre…

1 giorno ago

Barche in Vendita, la nuova vetrina dell’usato ancora più ricca

Barche in Vendita si arricchisce di nuove funzioniYacht Digest, la testata del gruppo The International…

2 giorni ago

Il leader di Farr Yacht Design sceglie il Balance 464CC

Farr Yacht Design è lo studio di progettazione di barche a vela più stimato al…

2 giorni ago

Ubi Maior Italia al Mets 2024 con la sua linea di accessori per l’ormeggio

Ubi Maior Italia si presenta al Metstrade di Amsterdam con la sua linea di accessori…

3 giorni ago

Mille Miglia in Tirreno: il docufilm

Mille Miglia in Tirreno è un docufilm che descrive l'enorme quantità di bellezza che caratterizza questo…

5 giorni ago