Immaginate di poter gestire tutte le cose fondamentali della vosta barca da una semplice applicazione per smartphone, con tutta la semplicità di utilizzo che ne deriva. Ecco, questo è Raymarine YachSense EcosYstem, il nuovo ecosistema sviluppato da raymarine, pensato per il monitoraggio sia da bordo che da remoto degli ecosistemi di bordo e non solo. YachtSense Ecosystem è composto dalla nuova applicazione Raymarine, lanciata lo scorso agosto su IOS e disponibile a breve anche su android, e dallo YachtSense Link, un router marinizzato che, tuttavia, non risulta banale, svolgendo numerosi funzioni utili interfacciandosi con l’app.
Il nostro ecosistema YachtSense offre una soluzione di navigazione connessa per tutti i diportisti – afferma Gregoire Outters, VP e General Manager di Raymarine – I proprietari dei nostri display Axiom possono trarre vantaggio dalla nuova app Raymarine e dal router YachtSense Link che li terrà connessi e più sicuri grazie al monitoraggio remoto dell’imbarcazione. Inoltre, per i Cantieri Nautici nostri partner, YachtSense Ecosystem è una soluzione di controllo digitale completa e su misura che offre ai nuovi armatori il controllo e il monitoraggio continuo dell’imbarcazione, sia a a bordo che fuoribordo
Risulta particolarmente utile la funzione Geofence, permette di monitorare la propria imbarcazione da casa e impostare intorno ad essa un’area di sicurezza, ricevendo, qualora la barca uscisse dal perimetro impostato, un avviso sul cellulare.
Supportando due schede SIM per la connessione dati, il router userà automaticamente quella con la connessione migliore. Tra le altre cose, YachtSense Link permette di collegare i display Raymarine Axiom, i dispositivi mobili e altri dispositivi wireless come le smart TV al Wi-Fi della marina locale e di creare una rete Wi-Fi di bordo unificata.
Il prezzo di listino è di € 1.395,00, che lo rende un’ottima soluzione più a basso costo, per creare un sistema domotico sulla vostra imbarcazione grazie al novo YachtSense ecoystem.
Ora immaginatevi di poter semplicemte dire “Alexa, accendi lo stabilizzatore” oppure “Alexa, qual’è il livello di carburante?“. Che ci crediate o meno, sarà possibile anche questo, infatti, è già prevista un integrazione con il famoso assistente di Amazon e potremo vederlo in funzione già al prossimo METS di Amsterdam.
La decima edizione del Vendée Globe 2024, la prestigiosa regata di circumnavigazione del mondo in…
La cabina di rimessaggio è una struttura molto pratica per la protezione della propria barca…
Il contratto di compravendita di una barca usata: la guida per evitare le fregature. Le…
LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 50 CON LA NUOVA ANTARES 9, …
Il dipartimento marketing di Rio Yachts vanta un nuovo ingresso. Si tratta di Arianna Milesi,…
Eleganza, velocità e comfort sono le tre parole chiave del nuovo Ice 52ST, l’ultimo modello…