I migliori auguri di buon Natale dalla redazione di The International Yachting Media
Quest’anno, si sa, è un Natale inevitabilmente diverso dagli altri. Il Covid ci ha coinvolti tutti e, in mezzo a mille difficoltà, tutti i settori si sono adeguati alle varie restrizioni attualmente in vigore. Anche la nautica è stata costretta a rivedere i suoi piani, tanto che solo il Salone di Genova è sopravvissuto (con successo) alla pandemia, che invece ha portato alla soppressione a tappeto delle altre kermesse internazionali (il Boot Düsseldorf previsto a gennaio è slittato ad aprile).
In uno scenario così complesso, gli auguri di un sereno Natale sono più che mai sinceri per affrontare il 2021 con fiducia.
Un piccolo regalo per i lettori arriva dalla nostra instancabile redazione che, in occasione delle festività, vi offre con piacere la nostra nuovissima creatura digitale, Superyachts.news, il web magazine dedicato alle grandi imbarcazioni di lusso, quelle superiori ai 24 metri. Una testata che, come tutti gli altri nostri prodotti, è e sarà per sempre gratuita.
Ai nostri migliori auguri vogliamo abbinare quelli provenienti da ogni angolo del globo, più specificatamente – poiché siamo gente di mare – dalle banchine di tutto il mondo, in gran parte asserragliato nelle proprie case per via del Coronavirus, ma non per questo rassegnato a rinunciare in toto alla tradizione di un appuntamento che unisce anche gli appassionati di yachting, sparsi in ogni porto, rada o arcipelago di oceani lontani.
Siamo quindi andati su YouTube per scovare qualche video divertente che mostra come il Natale viene celebrato in modo alquanto pittoresco a bordo di yacht tempestati di luminarie, con cappellino da Santa Claus e costume da bagno per chi vive al caldo come in Florida. Filmati davvero spettacolari che non potranno che farvi sorridere e, perché no, darvi anche qualche spunto interessante per pianificare il vostro prossimo Natale al largo, quando tutto questo Covid sarà solo un ricordo.
Naturalmente le clip che postiamo qui sotto risalgono al Natale dell’anno scorso, quando ancora si poteva girare liberamente senza mascherina e distanziamento sociale.
L’augurio è proprio quello di tornare a navigare al più presto nella vita di sempre.