Prima regata della VSG Cup 2023: grande successo anche contro il maltempo

Sabato 14 ottobre ha preso ufficialmente il via la prima regata della VSG Cup 2023, che segna l’inizio del nuovo campionato amatoriale multisport, capace di unire 3 diversi sport a 3 diverse regioni

Il campionato si compone da ben 5 appuntamenti che si svolgeranno tra l’inverno 2023 e la primavera del 2024: due veleggiate a Genova (una di apertura e una di chiusura), due giornate sugli sci per lo slalom gigante (in Piemonte e in Trentino) ed infine una competizione di golf in Piemonte. prima ragata della VSG cup 2023

La prima veleggiata del campionato 2023 è andata molto bene nonostante le condizioni meteo fossero abbastanza avverse, infatti, hanno partecipato alla regata amatoriale ben 18 equipaggi, con più di 120 atleti iscritti, escludendo altri partecipanti che hanno deciso di ritirarsi a causa del maltempo. 

Le previsioni non lasciavano molte speranze, invece la situazione nel corso della giornata è andata migliorando, permettendo ai regatanti di disputare la gara senza prendere pioggia, con un buon vento di circa 10 kn costante, e raffiche anche a 15 kn. Durante la gara però c’è stato lo svantaggio di avere un po’ d’onda, che ha messo in difficoltà gli equipaggi meno avvezzi ad andare per mare. 

La bellezza del campionato VSG Cup è anche questa: i numerosi partecipanti non sono esperti in egual modo in tutte le discipline che vengono affrontate, molto spesso gli atleti sono bravi in uno dei diversi sport ,ma hanno la capacità di mettersi in gioco anche negli altri due. Allo stesso modo se sono vicini ad una delle località scelte hanno la volontàdi spostarsi di regione in regione per fare un’attività in compagnia all’aria aperta

Il percorso della prima regata VSG Cup 2023 a Genova è stato un percorso a triangolo con partenza controvento, illustrato nel briefing mattutino che si è tenuto a Marina Porto Antico alle 9.30 di sabato. Il tracciato di gara prevedeva il giro di 2 boe, la prima quasi a Sori, dove si doveva abbattere per portarsi con il vento in poppa, per poi virare alla seconda tornando al punto di partenza. 

“L’evento si è concluso stilando le due classifiche in tempo compensato: nella categoria SPI con vele di prua abbiamo avuto come primo classificato Tabuj, come secondo posto Arly, e come terzo Strologa. Per la categoria Vele Bianche al primo posto si è posizionato Indiana II, secondo posto per Bimba Blu e terzo gradino per No Stress Me.” afferma Andrea Barbagelata, presidente di Marina Porto Antico. “Al termine della giornata ci siamo dati appuntamento alle prossime date previste: il secondo appuntamento a Oasi Zegna nella località di Bielmonte il 20 gennaio, a seguire lo Slalom Gigante in Val di Fiemme a Marzo ed aprile la gara di golf in Piemonte, per concludere con la regata finale il 13 maggio presso la nostra Marina Porto Antico a Genova.”

prima regata vsg cup 2023
Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?