Gli ingredienti giusti ci sono tutti: passione, mare, meteo che per il momento pare per nulla malaccio e, soprattutto, le persone, centinaia di giovani velisti provenienti da tutta Europa.
L’appuntamento è la seconda edizione della Carnival Race, organizzata dallo Yacht Club Sanremo, che si svolgerà a Marina degli Aregai da domani fino al 21 febbraio. Sono circa 130 le barche iscritte che scenderanno in acqua domani per le prime prove di questo importante appuntamento che vedrà sfidarsi i migliori specialisti delle classi 420 e 470.
Attesissima la prestazione dei campioni mondiali in carica, Edoardo Ferraro e Francesco Orlando che corrono per i colori dello Yacht Club Sanremo, e la coppia Veronica Ferraro–Giulia Ierardi, prime classificate nella categoria femminile sia al mondiale che all’europeo dello scorso anno, anche loro in acqua per i colori sanremesi.
Un grande spettacolo quello del prossimo fine settimana a Marina degli Aregai, che dà il via a una importante serie di appuntamenti della lunga stagione 420.
La prossima settimana infatti si svolgerà la prima selezione per il campionato mondiale, quindi, in aprile e in luglio, sarà la volta del mondiale, quando le acque del Ponente ligure si riempiranno di vele accogliendo circa 300 imbarcazioni provenienti da più di 30 Paesi.
LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 50 CON LA NUOVA ANTARES 9, …
Il dipartimento marketing di Rio Yachts vanta un nuovo ingresso. Si tratta di Arianna Milesi,…
Eleganza, velocità e comfort sono le tre parole chiave del nuovo Ice 52ST, l’ultimo modello…
Grand Soleil Blue debutta al Boot di Düsseldorf 2025, ridefinendo gli standard della sostenibilità in…
Un salone di grande successo, con oltre 45 marchi e 50 espositori provenienti da 10…
La prova del Nuovo Prince 45 di Nuova Jolly Marine, un salto quantico in termini…